Tre appuntamenti pre stagionali: si parte domenica 14 settembre con i Caimani del Secchia
A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, è stato definito il programma dei test match del Modena Rugby 1965 in preparazione al torneo di serie B.
La prima partita è in programma domenica 14 settembre alle ore 15.30 a Collegarola con i Caimani del Secchia, squadra inserita nel girone 3 di serie B.
Il secondo impegno sarà domenica 21 settembre ad Imola e sarà un quadrangolare con i padroni di casa dell’Imola Rugby (squadra inserita nel girone E di C1, quello degli Highlanders Formigine), Romagna RFC (girone 2 di serie B, lo stesso dei gemianini) e due squadre del Modena Rugby 1965.
Il terzo ed ultimo impegno sarà un triangolare a Collegarola domenica 28 settembre alle 15.30 con Parma 1931 (serie B, girone 1) e Bologna 1928 (serie C1, girone E).
Sette giorni più tardi, domenica 5 ottobre, il via al campionato, con la trasferta a Pesaro per gli uomini di coach Ogier.
In attesa del primo test match stagionale, in calendario domenica 14 settembre a Collegarola con i Caimani del Secchia (fischio d’inizio alle ore 15.30), continua la preparazione del Modena Rugby 1965 agli ordini di coach Gianluca Ogier.
La stagione è appena cominciata, ma c’è già una gran voglia di scendere in campo, come conferma Luigi Faraone, pilone classe 1987, capitano del gruppo verdeblù: «Dalla scorsa settimana abbiamo iniziato i contatti e domenica abbiamo fatto un primo test tra di noi. Dopo giorni di sola preparazione atletica non vedevamo l’ora. Le prime settimane sono durissime da un punto di vista fisico, lo sappiamo, ma è fondamentale prepararci al meglio visto che la formula del campionato non ammette false partenze. C’è grande entusiasmo per questa nuova avventura, il gruppo sta rispondendo alla grande».
Proprio il gruppo dovrà essere il vero punto di forza della squadra ed è per questo che il ruolo del capitano non si limita al campo: «Ci sono i giovani, che devono prendere confidenza con la categoria e a cui servirà tempo, ma ci sono anche i più esperti, penso a me, Uguzzoni, Gibellini, Rovina e i Venturelli, che dovranno rendere più facile e più veloce l’inserimento dei nuovi. Le responsabilità aumentano, ma non abbiamo paura. Tutti saranno importanti durante la stagione, sarà dura, ma resto ottimista: ho grande fiducia in questa squadra». E il tecnico Ogier ha fiducia in lui, come dimostrano i numeri: 22 presenze su 22 la scorsa stagione, con due mete all’attivo.
A Parma per correre insieme alle Zebre. Il Modena Rugby 1965 non farà mancare il suo sostegno alla franchigia del Nord-Ovest, nell’esordio allo stadio XXV Aprile di Parma alle 17 con i gallesi Cardiff Blues.
Per la squadra bianconera sarà importante cominciare bene questa terza stagione celtica e anche per questo il club geminiano ha voluto essere presente all’appuntamento, come spiega il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi: «Con l’entrata nella franchigia delle Zebre abbiamo iniziato una bella collaborazione e non vogliamo mancare al loro esordio stagionale. Da subito il presidente Bernabò e tutta la franchigia ha dimostrato una grande disponibilità verso le società affiliate. Presto alcuni giocatori bianconeri saranno a Collegarola per guidare un allenamento delle nostre squadre giovanili. Ma prima c’è il campo e quella col Cardiff è una gara speciale, speriamo di vedere un bello spettacolo, magari condito da una vittoria».
Il presidente del Modena Rugby 1965 rivolge poi un invito alle Zebre: «In occasione della prima partita interna di domenica 12 ottobre col Noceto le porte di Collegarola sono spalancate per tutto il gruppo bianconero. La presenza di qualche giocatore ci caricherebbe molto».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.