PRO RECCO RUGBY – Gli Squali iniziano già a mordere

Nonostante la sconfitta di misura per 22-21 subita ad opera dei francesi dell’Olympique Grasse, non si respira certo delusione in casa Pro Recco Rugby

Nonostante la sconfitta di misura per 22-21 subita ad opera dei francesi dell’Olympique Grasse, non si respira certo delusione in casa Pro Recco Rugby: il test è stato molto utile ed è stata partita vera, con gli Squali che, nonostante le sole due settimane di preparazione nelle gambe e i pesanti carichi di lavoro, hanno sfiorato la vittoria contro una compagine già pronta ad iniziare il suo campionato.

Tre mete trasformate il bottino degli Squali, a segno con Bisso, Cacciagrano e Orlandi, con Agniel dalla piazzola.

Nonostante gli inevitabili problemi legati alla preparazione ancora in fase iniziale e ai meccanismi tecnici, tattici e di affiatamento ancora tutti da rodare, la prima prova di Villagra e dei suoi ragazzi è stata sicuramente positiva e ricca di indicazioni importanti.

Per la Pro Recco sono stati convocati: Agniel (cap), Ambrosanio, Becerra, Bedocchi, Bisso, Cacciagrano, Cafaro, Cinquemani, Correoso, Costa, D’Agostini, Di Tota, Ferro, Gonzalez, Maggi, Metaliaj, Mhadhbi, Mina, Neri, Noto, Orlandi, Rapone, Rosa, Tagliavini J.D., Tagliavini L., Tassara, Tenga, Torchia, Torres, Vallarino, Villagra.
Tutti scesi in campo tranne Di Tota.

Per Agniel la prima partita da capitano. Un’altra prima volta è quella di Mattia Di Tota, classe 1997, fresco di ammissione all’Accademia U18 di Torino e al primo contatto con la realtà della Prima Squadra.

Gli appuntamenti precampionato degli Squali proseguono ora con il Palio, inserito nell’ambito delle celebrazioni della Sagra del Fuoco: il 5 e 6 settembre i giocatori della Pro Recco, suddivisi per quartiere, daranno vita al 1° Memorial Roberto Besio. Successivamente, i biancocelesti giocheranno contro Prato Sesto (il 20 settembre a Recco) e con Firenze 1931 (a Firenze il 27 settembre), entrambe in serie A, inserite nel girone 4.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club