Rugby on The Beach, un successo senza precedenti

Si è trasformata in un successo senza precedenti la serie di dimostrazioni di rugby in spiaggia da parte del Rugby Anzio Club

Si è trasformata in un successo senza precedenti la serie di dimostrazioni di rugby in spiaggia da parte del Rugby Anzio Club. Sabato scorso si è tenuta l’ultima di una serie di 5 tappe che hanno coinvolto i maggiori stabilimenti balneari del litorale. Anche presso il Blue Bay di Anzio, sabato scorso, una quarantina circa di bambini e bambine tra i 4 ed i 15 anni hanno appreso i primi rudimenti della palla ovale, con la dimostrazione effettuata direttamente dai giocatori della formazione biancazzurra, impegnati in prima persona nella diffusione della palla ovale nel territorio. Un ampio reportage fotografico è disponibile presso la pagina Facebook ufficiale del Rugby Anzio Club.
Per quanto concerne la squadra seniores, sono stati ufficializzati e successivamente modificati i gironi del Lazio per la serie C1 nazionale. In seguito alla rinuncia della Rugby Roma 2000, è stato rispescato l’Old Pescara Rugby, che andrà nella poule 2 del girone G insieme ad Avezzano, L’Aquila, Abruzzo Rugby, Tortoreto e Rieti. Nella poule 1 invece l’Anzio dovrà vedersela contro Latina, Villa Pamphili, Segni, Rugby Roma e Amatori Civita Castellana.
Al fine di prepararsi al meglio al campionato ormai alle porte, la formazione biancazzurra allenata da Simone D’Agostino effettuerà tre amichevoli nelle prossime tre domeniche. Il 14 settembre con inizio alle ore 13 la sfida casalinga contro il Praeneste, il 21 il difficile test contro il Frascati sul campo di Cocciano, contro una formazione di serie B che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A. Infine, in casa alle 16 del 28 settembre l’ultimo match di preparazione contro il Torvaianica.
Prosegue anche l’attività del settore giovanile del Rugby Anzio Club, che nello scorso fine settimana a Latina con la propria under 16 ha disputato un triangolare contro i padroni di casa e la Primavera Rugby. Un test che, nonostante le due sconfitte, ha mostrato i progressi di un team che ha appena iniziato la preparazione e punta a disputare una stagione di alto livello. Sempre a Latina, sabato a partire dalle ore 17, sarà di scena invece l’under 14.
Ricordiamo infine che sono iniziate il 2 settembre e sono tutt’ora aperte le iscrizioni alla leva rugbystica 2014-2015, e sarà possibile usufruire di 15 giorni di prova gratuita. Basterà telefonare al 328/1622116, scrivere una mail all’indirizzo [email protected] oppure passare direttamente presso l’impianto di Viale Ardea 8, nel quartiere di Anzio Colonia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club