’appuntamento con la nona edizione del trofeo “Memorial Giorgio Marchiol” è fissato per domenica 21 settembre a Villorba
L’appuntamento con la nona edizione del trofeo “Memorial Giorgio Marchiol” è fissato per domenica 21 settembre a Villorba. Dopo l’introduzione della categoria Under 16 ad affiancarela Under18 nella passata edizione, il torneo propone anche quest’anno una novità: cambia la formula del programma di gare. Non ci sono più gli iniziali gironi di qualificazione seguiti da semifinali e finali, ma direttamente quarti di finali per le otto squadre in lizza. L’intento è di prolungare il tempo di gioco delle singole partite e di dare sin da subito l’obiettivo della vittoria ai contendenti, a tutto vantaggio dello spettacolo e delle indicazioni tecniche utili agli allenatori in questa fase di precampionato.
Tra le squadre partecipanti nella categoria Under 18 spiccano il Benetton Treviso, recente campione d’Italia ed il Petrarca Padova, detentore del trofeo.
Nella categoria Under 16, oltre alle solite quotate compagini venete, si riconferma la presenza di Viadana e la gradita novità di Modena.
Come lo scorso anno, le gare si disputeranno in contemporanea nei due impianti sportivi della società, situati in via Marconi dietro il Palaverde e in via Postioma a Catena.
Le partite di finale, le premiazioni ed il terzo tempo di entrambe le categorie avranno luogo presso lo stadio principale e il clubhouse di via Marconi.
Ufficializzato l’elenco delle squadre che domenica prossima si sfideranno per la nona edizione del trofeo “Memorial Giorgio Marchiol”, torneo di rugby under 18 che dall’anno scorso si è allargato anche alla categoria under 16.
Tra le squadre partecipanti le favorite d’obbligo la categoria maggiore sono le finaliste nazionali del campionato scorso: Benetton Treviso (campione d’Italia U18 in carica), Viadana e Rugby San Dona’. Più incerti sembrano i pronostici per la categoria Under 16 che vede accreditate Petrarca Padova, Villorba e Monti Rovigo. Ecco l’elenco completo delle squadre partecipanti per le due categorie: Modena Junior Rugby, Marchiol Rugby Mogliano, Petrarca Padova, Monti Rovigo Junior, Rugby San Donà, Rugby Educativo San Donà, Benetton Treviso, Viadana Rugby e la squadra di casa, il Villorba. Assieme alla nutrita presenza di compagini venete, si riconferma quindi la presenza di Viadana e la gradita novità di Modena, Il torneo da alcuni anni ormai costituisce una interessante occasione per valutare le condizioni di forma in queste prime settimane di preparazione e soprattutto per cogliere le prime indicazioni sulle prospettive per la nuova stagione agonistica.
Si ricorda che la manifestazione è programmata per domenica 21 settembre 2014 presso gli impianti sportivi di Villorba a partire dalle ore
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.