L’accordo con la NZRU non è stato trovato: il giovanissimo pilone neozelandese andrà a giocare a Brisbane
Ha solo 18 anni ma per mesi è stato al centro di una vera e propria contesa tra Nuova Zelanda e Australia. E alla fine ha vinto la seconda. Taniela Tupou, il pilone 18enne soprannominato “il Thor tongano” secondo la stampa down under sta per firmare un contratto a lungo termine che lo legherà ai Reds e di conseguenza alla nazionale wallabies. Nato a Auckland ma di origini tongane il giovane ha messo in mostra doti davvero straordinarie per un pilone, generalmente non certo il massimo della mobilità.
“Desiderato” da diverse franchigie neozelandesi alla fine si accaserà nella vicina Australia perché l’accordo con la NZRU non è stato trovato. E non avendo mai giocato per nessuna rappresentativa nazionale potrà vestire la maglia che preferisce.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.