I campioni d’Europa e di Francia cadono in casa per mano di Parisse e compagni. Bene il Racing e il Bayonne
La giornata numero 5 del campionato francese si chiuderà solo domenica pomeriggio con Bordeaux-Montpellier, ma dopo l’ennesimo ko del Castres nell’anticipo del venerdì sera il pomeriggio di oggi ha regalato risultati importanti.
Il Clermont ha espugnato Tolosa andando a vincere 13 a 9 e i gialloblu sono in prima posizione a 18 punti, Bayonne batte il Brive 23 a 6 mentre l’Oyonnax doma il Grenoble 40 a 27. Il Racing Metro conquista il bonus offensivo imponendosi per 28 a 11 sul Lione marcando due mete nei due minuti finali.
E poi, in serata, l’attesissimo posticipo tra Tolone e Stade Francais: partita davvero equilibrata fino al 70′, poi due piazzati di Plisson portano avanti i parigini (Parisse è entrato durante la ripresa) sul 19-25. Una meta di Drew Mitchell riporta sotto i padroni di casa ma un drop di Plisson al 77′ fissa il risultato finale sul 24-28.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.