Il centro salta Rugby Championship e test-match autunnali. Dan Carter torna in campo con Canterbury
Frattura confermata, operazione chirurgica già effettuata e ora uno stop fino a inizio 2015. La stagione di Ma’a Nonu è finita nell’intervallo di All Blacks-Sudafrica giocato a Wellington sabato, quando lo staff medico si è reso conto che l’avambraccio del centro campione del mondo era rotto. Il giocatore è stato subito operato e presto inizierà la riabilitazione ma la sua stagione è finita: niente ultime due gare di Rugby Championship e niente tour autunnale in Europa. Un problema per il ct Steve Hansen al quale però non mancano certo le alternative (Ryan Crotty in primis), senza contare che questo ko apre ancora di più – se possibile – le porte al ritorno di Sonny Bill Williams.
Una buona notizia: Dan Carter il prossimo fine settimana giocherà con la maglia di Canterbury contro North Harbour. Il mediano d’apertura non andrà in Argentina e Sudafrica con la nazionale per le ultime due gare el Rugby Championship ma sarà disponibile per la terza sfida di Bledisloe Cup contro l’Australia del 18 ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.