Un brutto ko con l’Irlanda e la vittoria sulla Germania (che ci aveva battuto 24 ore prima) sono il bilancio domenicale delle azzurre
Si conclude con un settimo posto l’avventura dell’Italia femminile Seven Under 18 all’Europeo di categoria a Enkoping, in Svezia. Le azzurrine, in gara per conquistare un piazzamento dal quinto all’ottavo posto, dopo aver perso contro Russia, Olanda e Germania ed aver battuto il Belgio nella giornata di ieri, inaugurano la giornata odierna con una sconfitta per 36-0 contro l’Irlanda. Nella finale per il settimo posto, la squadra di Andrea Di Giandomenico battono le avversarie della Germania 19-10.
Proprio l’allenatore, Andrea Di Giandomenico, al sito www.federugby.it, ha dichiarato: “Sono soddisfatto per la crescita delle ragazze nell’arco del torneo. Forse siamo stati penalizzati a livello fisico dalle quattro partite giocate ieri, visto che le altre squadre ne hanno giocate tre. Questo torneo è stato fondamentale per prendere consapevolezza del livello del gioco e della preparazione necessaria per giocare a livello internazionale”.
Gli fa eco Maria Cristina Tonna, coordinatore dell’attività femminile rugbistica in Italia: “Sono orgogliosa di queste ragazze, di come hanno interpretato il torneo e il loro debutto in maglia azzurra. C’è stata una crescita esponenziale. Il torneo è stato molto competitivo: c’erano squadre di buon livello e possiamo ritenerci contenti per aver fatto un’esperienza importante e formativa per il futuro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.