Le gare degli All Blacks live in streaming: Orcon attacca Sky

In Nuova Zelanda iniziano le grandi manovre per il contratto dei diritti tv che scadono a fine 2015. Con una grande novità

Il sasso nello stagno lo ha lanciato Orcon, azienda di telecomunicazioni neozelandese: perché non trasmettere le partite degli All Blacks in diretta online e in qualità HD? Una boutade? Forse, però il tema è ora sul tavolo e la stessa Orcon ha dato il via a una petizione online (la trovate qui) per chiedere al popolo neozelandese – ma non solo – che cosa ne pensa. Attenzione, la visione non sarebbe gratuita ma a pagamento.
Perché proprio ora? Perché a fine 2015 scade il contratto che attualmente lega la NZRU a Sky per quello che riguarda i diritti televisivi non solo della nazionale neozelandese sia che si parli di test-match o Rugby Championship, ma anche il Super Rugby e l’ITM Cup (ovviamente nella terra dei Maori). Un piatto goloso e importante sul quale Orcon sembra decisa a giocare la sua partita.
Sky (che detiene i diritti in questione ormai dal 1996) e federazione neozelandese non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: la NZR blinda Damian McKenzie con un contratto a lungo termine

La federazione australe guarda avanti alla prossima Coppa del Mondo e oltre

1 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: un nome nuovo si aggiunge alla lista dei candidati allenatori

Situazione di difficile lettura quella intorno alla panchina dei due volte campioni del mondo

27 Marzo 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

“Spostiamo il Rugby Championship in contemporanea col Sei Nazioni”: l’ultima proposta di Rassie Erasmus

L'ultima idea del tecnico sudafricano per riallineare i calendari e ridurre la densità degli impegni

7 Marzo 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica: il due volte campione del Mondo Steven Kitshoff costretto al ritiro

Il 33enne pilone degli Springboks deve salutare il rugby per motivi di salute

25 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby