I giocatori esclusi dal monte ingaggi passano da uno a due per ogni squadra. Bonus per gli atleti formati dai club in cui giocano
Indiscrezioni confermate. Lunedì vi avevamo dato notizia di voci circa un possibile aumento del salary cap in Inghilterra, oggi arriva la notizia ufficiale da parte del board della Premiership. A partire dalla stagione 2015/2016 ogni squadra avrà un monte ingaggio di 5,1 miloni di sterline (quest’anno è di 4,76 milioni mentre due stagioni fa era di 4,16 milioni di sterline). Non solo: gli “excluded players” ovvero i giocatori non conteggiati nel salary cap diventano due invece dell’attuale uno e per gli “Home Grown Player” (giocatore formato nel club) è previsto un surplus di 400mila sterline (erano 240mila).
La Francia e il Top 14 con i suoi 10 milioni di euro per club rimane molto lontana ma la distanza un po’ si accorcia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.