L’Eccellenza ritrova Dallan: sarà allenatore-giocatore per Prato

Dopo le indiscrezioni le firme: l’ex azzurro – fermo da 4 anni – torna a giocare nel massimo campionato italiano

L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore: Dennis Dallan ha firmato un contratto con i Cavalieri Prato. Con il club toscano non solo avrà il compito di allenare i trequarti ma tornerà anche a giocare a 4 anni dal ritiro. La notizia l’ha data sportpratese.it, perché il club toscano in questo momento non solo manca ancora di giocatori a un paio di settimane dall’Eccellenza ma anche di struttura societaria e il lato comunicazione latita (quest’ultimo aspetto, assieme a quello del marketing, verrà però ora assunto da Lisa Barbieri)
Dallan ha vinto già 7 titoli d’Italia con il Benetton, uno in Francia con lo Stade Francais, e per 42 volte è sceso in campo con la nazionale azzurra: “Fisicamente sto molto bene – ha detto Dallan a Sportpratese.it – ho deciso di rimettermi in gioco e quindi di tornare in campo come giocatore; gli stimoli non mi mancano e ho voglia di riprendere a giocare, al di là di quello che possano dire i critici, credo di ricordare come si fa (sorride il toscano d’adozione)”.
Dallan affronta poi il tema-salvezza: “È quello che si è posto come obiettivo la società, sappiamo che sarà difficile ma ci crediamo, il progetto Cavalieri è all’anno zero (…) Stiamo facendo una missione impossibile e la stiamo rendendo possibile. Non è facile ripartire da zero e in pochi mesi costruire una squadra da Eccellenza, bisogna aver il coraggio di rimettersi in gioco e crede, come credo, in questo progetto con impegno e tenacia al di la delle chiacchiere e dei personalismi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Umberto Casellato torna sulla panchina del Mogliano

Il tecnico, che con i biancoblu ha vinto uno Scudetto, ha lasciato L'Aquila per prendere il posto di Marco Caputo

22 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite