Nuovo deludente piazzamento della nostra nazionale di rugby a 7 nel torneo che nel 2015 apre le porte alle Olimpiadi
A Bucarest questo fine settimana si è giocata la tappa conclusiva delle Grand Prix Sevens Series 2014. Gli azzurri allenati da Andy Vilk hanno chiuso undicesimi (penultimi), piazzandosi davanti solo ai padroni di casa. Sabato, nella prima giornata, l’Italseven è stata sconfitta dalla Francia – poi vincitrice della tappa e della classifica generale delle Series – e dalla Scozia, unica vittoria con la Germania per 12 a 10. Domenica un ko con il Portogallo e vittoria infine con la Romania.
Un risultato, quello di Bucarest, in linea con le altre tappe: l’Italia ha infatti collezionato in questo 2014 due noni posti e due piazzamenti sull0’undicesimo scalino. Tra un anno questo torneo distribuirà pass olimpici, ma l’Italia parte davvero da troppo indietro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.