Le elezioni politiche hanno sorriso per la terza volta consecutiva al premier. E ora lo Union Jack potrebbe sparire
Qualche giorno fa in Nuova Zelanda si sono tenute le elezioni politiche. Il National Party del primo ministro John Key ha vinto la tornata per la terza voilta consecutiva e il suo leader è tornato subito a rilanciare un’idea annunciata qualche mese fa (noi ne avevamo parlato qui) e che aveva fatto discutere: l’intenzione è quella di eliminare lo Union Jack dalla bandiera della Nuova Zelanda. Key ha intenzione di indire un referendum nel 2015. Il nuovo vessillo potrebbe diventare il drappo nero con la felce d’argento, il simbolo già utilizzato dagli All Blacks. L’attuale bandiera, quattro stelle su fondo blu e Union Jack in un angolo, è stata usata per la prima volta nel 1869 e adottata ufficialmente nel 1902.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.