Tagliandi esauriti per ben due gare degli azzurri, pochi biglietti per la sfida con la Francia. Vediamo come sta andando la vendita
Come stanno andando le vendite dei biglietti per la RWC 2015? Non si sa, cifre ufficiali non sono state diffuse e probabilmente continuerà ad essere così fino a dopo la conlcusione della finestra aperta il 12 settembre scorso e che verrà chiusa tra poco meno di una settimana, lunedì 29.
Per avere un’idea dell’andamento c’è però un piccolo tool che è stato installato sul sito ufficiale di ticketing e che fornisce – grazie anche a una intuitiva realizzazione grafica – il grado di disponibilità di tagliandi per ogni singola partita del torneo. Tre i livelli:
– Limited availability (disponibilità limitata)
– Good availability (buona disponibilità)
– Ballot (sorteggio)
Nessuna cifra e/o indicazione del tipo di tagliandi ancora in vendita ma una informazione di massima. Per quanto riguarda la categoria “sorteggio” ricordiamo che per le partite in cui la richiesta di biglietti è superiore alla capienza dello stadio si procederà a ottobre al sorteggio tra quanti hanno presentato una richiesta di acquisto. I criteri verranno resi noti a inizio del prossimo mese.
Quali sono finora le partite i cui biglietti sono stati già esauriti e per le quali si procederà sicuramente per il sorteggio? C’è ovviamente la finalissima (Twickenham, 31 ottobre 2015), due quarti di finale che si giocheranno a Twickenham e poi 9 partite della fase a gironi (tutte quelle dell’Inghilterra tranne la gara di debutto con Fiji, Sudafrica-Giappone, Samoa-USA, Scozia-Giappone, Tonga-Namibia, Irlanda-Italia e Italia-Romania).
Sono invece 13 le partite con “buona disponibilità”: tra queste spicca un quarto di finale che si giocherrà al Millennium di Cardiff e diverse partite della pool dell’Italia (Irlanda-Romania, Italia-Canada, Francia-Romania, Canada-Romania e Irlanda-Canada).
Chiudiamo con la categoria più numerosa, quelle delle gare la cui disponibilità dei tagliandi è “limitata”. Sono 22 partite che comprendono anche due quarti di finale, una semifinale e la finale per il 3° e 4° posto. Tra queste segnaliamo Francia-Italia, All Blacks-Argentina, Sudafrica-Samoa, Francia-Irlanda e Australia-Galles
nb: questo articolo è stato scritto nella prima mattinata di martedì 23 settembre, con il passare delle ore alcune e/o tutte le gare segnalate potrebbero cambiare di categoria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.