Guinness Pro12: Simone Favaro, il guerriero del pack diventato leader

Il terza linea è rientrato domenica a Newport dopo quasi un anno di assenza. E il suo peso si è subito fatto sentire, non solo in campo

ph. Sebastiano Pessina

E’ stata una delle non molte note liete nel Benetton Treviso visto domenica a Newport, non solo perché Simone Favaro tornava in campo dopo quasi un anno di assenza, ma per la qualità della sua prestazione: «La spalla ha risposto bene – dice il terza linea a Il Gazzettino – alla fine erano più le gambe che facevano male, d’altra parte restare fermo quasi un anno ti porta ad avere problemi di questo tipo. L’obiettivo era giocare 50′, ne ho giocati 60, quindi posso ritenermi soddisfatto».
Poi affronta il discorso-squadra: «Un risultato deludente ma bisogna riconoscere che questo è un Benetton diverso da quello che eravamo abituati a vedere, un Benetton che deve acquisire confidenza. I giocatori sono di qualità, lo staff pure ma per costruire un gruppo che abbia continuità di vittorie non basta qualche mese. La vittoria singola può anche arrivare ma per ritrovare una squadra che abbia una costanza di buone prestazioni ci vuole del tempo (…) Ricordo che qualche anno fa, quando ritornai a Treviso, trovai un gruppo che aveva giocato molte partite assieme, tutti si trovavano quasi ad occhi chiusi. Ora è diverso, bisogna creare qualcosa di nuovo».
Un Simone Favaro diventato uno dei leader del gruppo dentro e fuori dal campo, come ha confermato il coach biancoverde Umberto Casellato nella video-intervista che riportiamo di seguito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale