Guinness Pro12: Simone Favaro, il guerriero del pack diventato leader

Il terza linea è rientrato domenica a Newport dopo quasi un anno di assenza. E il suo peso si è subito fatto sentire, non solo in campo

ph. Sebastiano Pessina

E’ stata una delle non molte note liete nel Benetton Treviso visto domenica a Newport, non solo perché Simone Favaro tornava in campo dopo quasi un anno di assenza, ma per la qualità della sua prestazione: «La spalla ha risposto bene – dice il terza linea a Il Gazzettino – alla fine erano più le gambe che facevano male, d’altra parte restare fermo quasi un anno ti porta ad avere problemi di questo tipo. L’obiettivo era giocare 50′, ne ho giocati 60, quindi posso ritenermi soddisfatto».
Poi affronta il discorso-squadra: «Un risultato deludente ma bisogna riconoscere che questo è un Benetton diverso da quello che eravamo abituati a vedere, un Benetton che deve acquisire confidenza. I giocatori sono di qualità, lo staff pure ma per costruire un gruppo che abbia continuità di vittorie non basta qualche mese. La vittoria singola può anche arrivare ma per ritrovare una squadra che abbia una costanza di buone prestazioni ci vuole del tempo (…) Ricordo che qualche anno fa, quando ritornai a Treviso, trovai un gruppo che aveva giocato molte partite assieme, tutti si trovavano quasi ad occhi chiusi. Ora è diverso, bisogna creare qualcosa di nuovo».
Un Simone Favaro diventato uno dei leader del gruppo dentro e fuori dal campo, come ha confermato il coach biancoverde Umberto Casellato nella video-intervista che riportiamo di seguito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Contro i Lions rimanere ordinati. Treviso è la mia casa”

Il pilone, fresco di lungo rinnovo contrattuale, presenta la sfida ai sudafricani di sabato pomeriggio

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana