L’Eccellenza parte al buio: nessuna tv per il campionato italiano

Nessun accordo, da Milano arriva la conferma che almeno all’inizio il torneo nazionale più importante non verrà ripreso

ph. Alessandra Florida

Questo fine settimana parte il massimo campionato italiano di rugby che però, almeno per il momento, non avrà nessuna copertura televisiva. La conferma di questa situazione arriva da Milano, dove in questa giornata di mercoledì si tiene la presentazione ufficiale del torneo. Un anno fa il presidente federale Alfredo Gavazzi in questa stessa occasione aveva annunciato l’accordo con Raisport (poi concretamente partito dalla terza giornata), quest’anno invece niente.
In estate le indiscrezioni su un accordo tra FIR e Rai hanno subìto una serie di frenate e ripartenze ma alla fine non si è ancora concretizzato nulla. OnRugby ha raccolto voci di un possibile interessamento da parte di LT Media, il gruppo che ha appena firmato il contratto per la trasmissione delle partite di Guinness Pro12. Ma sono solo voci che al momento non hanno nessun tipo di conferma.
Ad ogni modo RaiSport continua ad essere l’opzione numero uno, quella in pole position, e la notizia che abbiamo riportato questa mattina di una possibile autotassazione da parte dei club sembra confermare che le trattative sono ancora in corso.

 

UPDATE: la copertura televisiva della RAI potrebbe arrivare alla terza giornata. Aggiornamenti in corso

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano