L’HBS si aggiudica il test contro l’Accademia per 19 a 12
HBS Colorno 19
Accademia “Ivan Francescato” 12
HBS Colorno: Castagnoli, Magri, Pace, Terzi, Canni, Ceresini, Boccarossa, Da Lisca, G. Slawitz, Modoni, Contini, Borsi, Tripodi, M. Silva, Hughes.
Della partita anche: Buondonno, Palma, Sanfelici, Lanfredi, Bot, Bronzini, Ruffolo, Torrelli, F. Silva, Padovani, Lauri, Birchall.
All: Mordacci
Accademia “Ivan Francescato”: Masato, M. Slawitz, Minozzi, Musso, Agbasse, Azzolini, Raffaele, Archetti, Fragnito, Ciotoli, Ortis, D’Onofrio, Rossetto, Broglia, Dallavalle.
Della partita anche: Casini, Amendola, Florio, Chiappini, Krumov, Cissè, Via, Failla, Lombardo
All: De Marigny, Prestera.
Arbitro: Damasco (Arezzo)
L’HBS si aggiudica il test contro l’Accademia per 19 a 12. Un match diviso in tre tempi, due da 30’ e uno da 20’. Entrambe le formazioni hanno privilegiato il gioco alla mano: nessun piazzato, pochissimi calci in touches. L’antifona si capisce fin dai primi minuti. Mischia biancorossa straripante e meta tecnica assegnata da Damato già al 6’. 7 a 0. I ragazzi di Prestera e De Marigny accorciano le distanze con la meta di Agbasse, bravo a trovare lo spazio vicino alla bandiera. Bellissima la meta di Boccarossa al 6’ del secondo tempo servito dalla chiusa da una bella intuizione di Marco Silva. Positivo il gioco dell’Accademia al largo, ma i passaggi in avanti, spesso sul più bello, sono stati troppi. È stata comunque partita vera tra le due compagini che militano nel Campionato di Serie A, al via il 5 ottobre. A fissare il risultato sul 19 a 12 la meta nel finale di D’Onofrio. Se Mordacci aveva chiesto ai suoi aggressività e diligenza tattica può ritenersi soddisfatto.
Venerdì 3 Ottobre alle 20.35 la Franchigia del Nord-Ovest affronterà i gallesi degli Ospreys allo Stadio XXV Aprile di Parma. Se sei socio, tesserato o sponsor del Rugby Colorno il biglietto è a disposizione a soli 5 euro. Prenotazioni obbligatorie entro domani (mercoledì 1 Ottobre) alle 19. Contattare la segreteria del Rugby Colorno al numero: 0521/816817
I ragazzi di Fabrizio Nolli giocheranno per la stagione 2014/2015 nel Campionato Under 16 Elite grazie alla vittoria ottenuta ieri, in casa, contro il Noceto per 26 a 10. Il girone di barrage per accedere alla Elite comprendeva anche Rugby Parma e Cus Siena. Quella col Noceto è stata una vera e propria finale visto che i parmigiani avevano già ampiamente dimostrato di meritare il salto di categoria. Colorno e Noceto a caccia del secondo posto nel mini girone: l’hanno spuntata i giovani biancorossi con una prestazione a due facce. Il primo tempo si è chiuso sul 3 a 0 per gli ospiti; è stato poco spettacolare, spezzettato dal direttore di gara, fiscale in più di un episodio, sia da una parte che dall’altra. Nella ripresa il Colorno è andato in meta con Benchea, Gemma, Tosatto e Manghi mentre Saccani ha fatto il suo dovere dalla piazzola sulle prime tre segnature. Grande soddisfazione per il coach Nolli e per l’intera società: “L’Elite è un campionato durissimo, ci aspetta un percorso in salita, ma l’obiettivo è stato raggiunto. Solo confrontandosi con realtà di buon livello si cresce”. E per una società che si pone come scopo primario quello di forgiare i giovani del territorio per lanciarli un domani nel rugby che conta è sicuramente un bel traguardo.
L’UNDER 18 di Marco Falzone ha perso 38 a 27 col Grande Milano. Le mete di Luccardi, Ferrarini (due) Carpi e Drommi non sono bastate ai colornesi per aggiudicarsi il test. Lo staff tecnico si ritiene comunque soddisfatto per il gioco espresso e l’atteggiamento dimostrato in campo considerato il livello degli avversari.
Segui live le notizie del Rugby Colorno
LE FURIE ROSSE PERDONO LA FINALE AL “PETTERNELLA” CONTRO TREVISO
Erano detentrici del torneo, sono arrivate comunque in finale. Applausi per la squadra femminile del Maffei Colorno che si è classificata seconda al 18° Torneo di Rugby Femminile a Sette “Mirko Petternella”, andato in scena domenica 28 Settembre a Rovigo. Dopo aver superato il girone eliminatorio a punteggio pieno, le ragazze allenate da Daniele Tebaldi sono uscite sconfitte dalla finale con le Red Panthers Benetton Treviso per 45 a 7. “Purtroppo è stata per noi una finale senza possibilità di vittoria – ha detto Ivano Iemmi, Responsabile del Settore Femminile del Colorno -. Probabilmente il fatto che avevamo vinto l’anno scorso ha messo in allarme le nostre avversarie che si sono preparate molto bene. Siamo pronti per la stagione che sta iniziando, l’obiettivo è arrivare tra le prime tre per giocarci la semifinale”. Il coach Tebaldi è già in ottica campionato: “Contro Treviso abbiamo regalato qualche punto di troppo, dobbiamo stare più attenti in campionato che sarà di alto livello. Come allenatore voglio vedere le ragazze lottare su ogni pallone con carattere, mi interessa molto l’attitudine. Siamo qui anche per migliorare”.
Rugby Colorno è lieto di presentarvi www.spendo-meno.com, il neonato portale dedicato all’acquisto online di qualsiasi genere di prodotto.
I prodotti a catalogo sono stati selezionati con attenzione e predilezione da aziende del territorio e da produttori locali per incentivare il MADE IN ITALY.
Il portale, strutturato per categorie e sviluppato con le ultime tecnologie, permette ai clienti che desiderano acquistare online, di operare in modo semplice e veloce tramite dei filtri di ricerca e una vetrina dinamica sia da pc che da smartphone o tablet.
Sono accettati tutti i metodi di pagamento (bonifico bancario, contrassegno, carta di credito e Paypal), gestiti in totale sicurezza.
La consegna avviene in modo rapidissimo tramite corriere espresso.
Troverete offerte e prezzi imbattibili!
Il catalogo di prodotti è in continua crescita e sviluppo; torna a trovarci periodicamente o iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle ultime novità e migliori offerte e per ricevere coupon e buoni sconto esclusivi.
Presto Online Smarphone Dualsim Made in Italy, Next Generation Computing, Videoproiettori, Robot aspirapolvere, Inventer, Stiro a vapore, Pulitrici a vapore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.