Il Mirano lancia lo sponsor ANONIMO

Al via la campagna marketing 2014/2015 con una novità assoluta

Si chiama Anonimo Miranese e rappresenta una novità assoluta nel campo delle sponsorizzazioni sportive.
L’idea nasce dallo staff marketing del Rugby Mirano che amplia, per la stagione 2014/2015, il panorama delle forme di sponsorizzazione per poter raggiungere a 360° i propri sostenitori.
La campagna di sponsorizzazioni lanciata sabato 27 settembre durante la festa di presentazione delle Società si mostra audace e si articola su tre progetti distinti dai nomi emblematici: “Anonimo Miranese”, “Supporter Club” e “Adotta un Giocatore”.
Il più curioso dei tre progetti è senza dubbio “Anonimo Miranese” perché basato su caratteristiche apparentemente opposte ai criteri tradizionali di sponsorizzazione, dove la visibilità diretta dello sponsor è la protagonista indiscussa.
L’iniziativa è rivolta a tutti in quanto non prevede cifre minime e non si basa sulla visibilità dello sponsor, puntando invece al suo coinvolgimento emotivo.
Ecco quindi che chiunque potrà diventare un “Anonimo Miranese” e sentirsi parte di un gran movimento all’interno del Club: a fronte di una sponsorizzazione anche minima il sostenitore potrà riconoscersi nel logo dell’iniziativa che farà bella mostra sulla maglia della Prima Squadra, sarà presente su uno dei più grandi banners visibili a bordo campo e verrà nominato e quantificato ad ogni partita del campionato al suono di una campana molto particolare.
Ogni partecipante ad Anonimo Miranese rimarrà in incognito fino alla fine del campionato quando, dopo l’ultima partita, potrà partecipare ad una cena a porte chiuse i cui unici partecipanti saranno, appunto, gli Anonimi Miranesi ed i giocatori della Prima Squadra.
Con questa forma di supporto i veri innamorati del rugby e in particolare del Rugby Mirano che, magari non motivati da interessi di visibilità, potranno contribuire a sostenere una realtà che da quasi sessant’anni rappresenta, distingue ed esalta lo spirito e i valori della nostra cittadina.
Anonimo Miranese è rivolto soprattutto a chi preferisce non dare troppo risalto alla propria voglia di sostenere Mirano, evitando magari che la propria azienda (o la moglie) vengano informate da mezzi troppo appariscenti. In linea con la discrezione che contraddistingue questo progetto, anche la forma di contatto è stata studiata per garantire un “basso profilo”: sarà infatti sufficiente inviare una semplice mail all’indirizzo [email protected] per essere discretamente e velocemente contattati.
Le altre iniziative che assieme ad Anonimo Miranese costituiscono la nuova campagna marketing per la stagione 2014/2015 sono “Supporter Club” e Adotta un Giocatore”.
Supporter Club estende quanto già fatto con alcuni bar selezionati del centro di Mirano durante la scorsa stagione e vuole portare ogni esercizio di Mirano a fregiarsi del logo del Mirano Rugby.
Adotta un Giocatore, invece, ripropone la campagna che ha avuto tanto successo l’anno scorso e che ha portato i numerosi sponsor ad associare il proprio nome in modo netto ad un singolo giocatore e non all’intera squadra, creando così un forte legame azienda-giocatore.
Una campagna che si basa su filosofie opposte perché, come sostiene lo staff marketing del Mirano Rugby, fortunatamente al mondo non siamo tutti uguali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club