La squadra poi è stata presentata al Barilla Center
La stagione 2014/15 si è aperta con tante novità in casa Rugby Parma. Tra queste anche il ritiro della prima squadra che si è svolto a Tizzano e Schia durante lo scorso fine settimana.
Scopo del ritiro non era tanto la preparazione fisico-atletica (che comunque non è mancata) in vista dell’imminente inizio del campionato, ma piuttosto amalgamare il gruppo creando un buon rapporto tra lo “zoccolo duro” e i nuovi innesti, in due parole: fare squadra. E si può tranquillamente affermare che la Società e il team tecnico abbiano centrato pienamente l’obiettivo.
“Era già qualche anno che cercavo di organizzare un ritiro per la squadra, ma i ragazzi erano sempre impegnati o poco convinti e abbiamo sempre dovuto rimandare – ha dichiarato Mono Gutierrez al rientro – Quest’anno siamo riusciti a realizzarlo e devo dire che è stato un vero successo, su tutti i fronti: organizzativo, logistico e aggregativo. Dal punto di vista organizzativo e logistico la Società ha fatto davvero tanto e ci ha addirittura messo a disposizione uno splendido pullman per tutta la durata del ritiro. Inoltre, l’ospitalità che Daniel e l’Associazione Ondanomala Tizzano Calcio ci hanno riservato a Tizzano e Schia è stata eccezionale, Ci siamo sentiti a casa nostra e tutto è andato benissimo”.
Dal punto di vista aggregativo, tra tornei di beach volley, terzo tempo, rugby in piscina (nella nebbia!), lunghe chiacchierate fino a ora tardissima, il successo è stato ampiamente raggiunto e tecnici e squadra sono rientrati un po’ provati dalle scarse ore di sonno, ma davvero molto motivati e contenti del gruppo.
Durante il ritiro la Società, rappresentata dal presidente Borri e dal vice presidente Rebecchi, ha offerto alla squadra un simpatico terzo tempo “extra” a bordo campo durante il quale è stato anche presentato un nuovo partner commerciale, molto gradito alla squadra, che ha offerto una selezione dei suoi prodotti: il Birrificio del Ducato.
Pieno successo da tutti i punti di vista! Non ci sono altre parole per commentare la festa di sabato scorso al Barilla Center in cui la Rugby Parma ha presentato alla città tutto quello che bolle nella pentola gialloblu: dallo staff tecnico con tante conferme ma anche tante novità, ottimamente diretto da Jean Bidal e Luca Bot, a quello dirigenziale; dalle squadre dei giovanissimi a quella degli “ex” ragazzi di Guido Sani; dal magnifico pullman logato RPFC all’importante progetto di miglioramento e ampliamento delle strutture di via Lago Verde; dal progetto del riavvicinamento alla Società di tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la sua gloriosa storia a quello del museo della Rugby Parma; dai vecchi ai nuovi sponsor ai tanti volontari che concorrono alla riuscita dell’impresa di tornare in alto “puntando sui nostri ragazzi non ‘professionisti’ ma molto professionali” come ha tenuto a ribadire il presidente Borri.
Quello al quale i tanti curiosi e amanti di questo bellissimo sport hanno assistito è stato uno spettacolo in piena regola, presentato dalla giornalista Caterina Zanirato, con tanto di entrata ad effetto a bordo del pullman RPFC e discese coreografiche delle squadre seniores dalle scale mobili del Barilla.
L’impegno profuso dalla Società, dal presidente e dai dirigenti è notevole, i numeri delle iscrizioni sono in continua e apprezzabile crescita, come dimostrato dalla balconata del Centro gremita di giocatori… ora è necessario confermare l’impegno e il livello anche sui campi di gioco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.