Ne fanno parte mamme, fidanzate e simpatizzanti del CE che, stanche di stare fuori dalla rete, hanno voluto provare cosa significa entrare in campo
Il 20 settembre 2014 in occasione della consueta presentazione della società dell’ASD Rugby Cernusco, c’è stata una gradevole novità: la neonata squadra di Rugby femminile over 35 “Tacco 13”.
Unica realtà in tutta la Lombardia e tra le poche in Italia, il team femminile vanta già oltre quindici giocatrici che si allenano regolarmente presso i campi di via Buonarroti, sede storica del Rugby Cernusco, coadiuvati dai coach Rosario Biunno e Federico Riccardi Sirtori.
Ne fanno parte mamme, fidanzate e simpatizzanti del CE che, stanche di stare fuori dalla rete, hanno voluto provare cosa significa entrare in campo.
Elementi come disciplina, rispetto dell’avversario e consapevolezza del contatto corporeo, sposano perfettamente lo spirito indomito delle giocatrici del “Tacco 13” , che già da quest’anno sfideranno le loro coetanee in occasione di eventi mirati alla divulgazione della cultura rugbistica..
L’ovale finalmente si tinge di rosa e di questa virata non si può essere che orgogliosi, con Cernusco che continua ad essere l’indiscussa protagonista.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.