La RFU fa sapere che il lunghissimo rinnovo del ct (fino al 2020) avrà una serie di step in cui la situazione potrebbe evolversi
Un rinnovo importante e soprattutto lunghissimo, ma che sarà sottoposto e verifica tra un anno, subito dopo la fine della RWC 2015. E’ di ieri la notizia della firma che legherà Stuart Lancaster e il suo staff alla guida della nazionale inglese fino al 2020, un anno dopo i Mondiali giapponesi. Un accordo che ha stupito tanti anche al di là della Manica non tanto per la scelta delle persone – Lancaster e i suoi hanno fatto un lavoro egregio – quanto sulla durata.
Il CEO della federazione inglese Ian Ritchie ha precisato oggi sulla stampa britannica che il contratto prevede anche dei momenti di verifica: “Ovviamente ci saranno dei momenti in cui ci incontreremo e in base ai risultati ottenuti decideremo il da farsi. Uno di questi momenti saranno le settimane dopo il Mondiale. Dobbiamo avere una visione a lungo termine anche se è chiaro che questa può comportare dei rischi, ma io non credo che ce ne saranno nella nostra situazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.