Va al Cus Verona il derby scaligero di andata
Franklin & Marshall Cus Verona Rugby – Santamargherita Valpolicella 29 – 12
Franklin & Marshall: Michelini E., Tampelin, Corso, Neethling M., Del Bubba (17’ st Bellini), Share, Mariani (30’ st Leso), Bergamin, Badocchi, Pauletti (10’ st Mazzi), Olivieri (25’st Liboni), Braghi (32’st D’Antuono), Michelini A. (3’ st Girelli), Neethling R., D’Agostino (1’st Munteanu). A disposizione: Pasinato, Mazzi. All.: Zanichelli.
Santamargherita: Robb (13’ st Nicolis) Magrulli, Venturini, Baldi, Saccomani (sost. Sangue De Leo), Damoli, Zardini, Fraccaroli (10’ st Righetti), Filippini Mattia, Plano Canova, Bianchi, Filippini Matteo, Carraro, Russo, Ferrari (30’ st Persi). A disp: Momi, Ferraro, Persi, Utzeri, De Leo, Pacchera. All.: Zanella.
Arbitro: Damasco
Marcatori: pt: 1’ cp Michelini E. (3-0); 11’ drop Michelini E. (6-0), 27’ cp Michelini E. (9-0); 36’ meta Robb (9-5), 39’ meta Pauletti tr. Michelini E. (16-5). St: 6’ meta Canova tr. Robb (16-12); 10’ cp Michelini E. (19-12), 23’ drop Michelini E. (22-12): 40’ meta tecnica Franklin & Marshall tr. Michelini (29-12)
Note: gialli: Badocchi (F&M), De Leo (SV). Spettatori: 1200. Man of the Match: Enrico Michelini
Fumogeni verdeblù sui campi di Parona. La Franklin & Marshall si aggiudica il derby con uno schiacciante 29-12, e inaugura alla grande la stagione. Una partita sempre molto combattuta contro un Valpolicella che ha messo a dura prova la difesa verdeblù, ottima per tutta la partita. Le due mete incassate dai verdeblù sono entrambe frutto di intercetti in fase di attacco, ma la reazione della Franklin & Marshall non si è mai fatta attendere. Splendida l’azione di Del Bubba, che con un calcio perfetto ha innescato la prima meta di Pauletti, e da applausi la partita di Enrico Michelini, autore di calci, drop e punizioni che hanno condotto la Franklin & Marshall alla vittoria.
Davvero una grande soddisfazione per coach Zanichelli, vincente all’esordio. “Anche se dobbiamo lavorare ancora molto, siamo al 10% delle nostre possibilità. Ma abbiamo provato a fare il nostro gioco in questo derby che è stato nervoso, com’era prevedibile. Affrontiamo i prossimi impegni con molta carica, sarà importante non perdere la tensione e continuare a scendere in campo per fare il nostro gioco”.
Le dichiarazioni a caldo di “Vez” Michelini sono all’insegna della soddisfazione, ma anche della lucidità. Ottime statistiche come calciatore, e un lavoro di qualità come estremo, lo hanno reso uno dei migliori in campo per la Franklin & Marshall. “Stamattina ho bevuto solo caffè” ha scherzato. “Ma mi sono svegliato tardi, quindi sono arrivato al campo bello riposato. Scherzi a parte, direi che ho giocato bene, ma c’è sicuramente qualcosa da migliorare. due calci in touche non sono usciti, uno in un momento particolare della partita, ed è stato un problema. Comunque sono contento, è stata una buona prestazione da parte di tutti, abbiamo giocato bene fuori con i tre quarti, ma sicuramente c’è ancora molto su cui lavorare, come ha detto coach Zanichelli”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.