Come previsto, la partita contro i Lyons Piacenza è stata per gli Squali un esordio da brivido nel campionato 2014/2015
05/10/2014 – Come previsto, la partita contro i Lyons Piacenza è stata per gli Squali un esordio da brivido nel campionato 2014/2015. In grossa sofferenza in mischia chiusa e in touche, i padroni di casa hanno avuto il grande merito di non mollare fino alla fine e sono stati premiati da un pareggio che sembrava insperato: nei minuti finali il Recco mette in difficoltà gli avversari, rimonta e, sul filo del 40′, raggiunge il 16-16.
“Abbiamo tanto da lavorare – esordisce capitan Bast Agniel – e un inizio così duro è stato sicuramente un test importantissimo. Abbiamo sofferto tantissimo nelle fasi di conquista del pallone e questo naturalmente ha limitato tutto il nostro gioco. Certamente è positivo il fatto che, nonostante queste difficoltà, siamo riusciti a rimanere sempre aggrappati alla partita e al risultato, riuscendo alla fine a strappare un pareggio importantissimo.”
Gli fa eco coach Villagra: “Domani guarderemo il video della partita e da lì partiremo per iniziare a preparare la partita contro Reggio Emilia di domenica prossima. Lavoreremo tanto per aggiustare quello che oggi non ha funzionato e cresceremo partita dopo partita, come sempre. Oggi siamo riusciti a crederci fino in fondo nonostante i pochi palloni a disposizione e la doppia inferiorità numerica e abbiamo dimostrato ancora una volta che vincere sul nostro campo è difficilissimo per tutti.”
La striscia casalinga positiva degli Squali, che oggi sembrava doversi interrompere, è arrivata a 24 partite consecutive (22 vittorie e 2 pareggi).
Per il Recco sono andati a segno Bisso con una bellissima meta in velocità e Agniel dalla piazzola (per lui 4/4, con 11 punti).
I Lyons hanno confermato la tradizione e le attese: i piacentini, trascinati da un fortissimo Staibano in prima linea e come sempre veloci e ben organizzati al largo, hanno messo in difficoltà i padroni di casa e non hanno portato a casa la vittoria per un eccesso di sicurezza, quando credevano di averla ormai in tasca. Gli Squali non hanno mollato e gli ospiti si sono ritrovati rimontati in una manciata di minuti.
Tra sette giorni per l’Aircom Pro Recco un’altra partita di fuoco: la trasferta sul campo del Reggio Emilia, retrocesso dall’Eccellenza e squadra di grande qualità.
Tabellino:
Aircom Pro Recco-Lyons Piacenza 16-16 (p.t 6-7) (punti 2-2)
Marcatori: p.t.: 9′ cp Agniel 3-0, 14′ meta Benelli tr Mortali 3-7, 37′ cp Agniel 6-7.
S.t.: 2′ cp Mortali 6-10, 16′ cp Mortali 6-13, 35′ cp Mortali 6-16, 38′ meta Bisso tr Agniel 13-16, 40′ cp Agniel 16-16.
RECCO: Gonzalez, Bisso, Becerra, Tassara (30′ st Torchia), Cinquemani (1′ st D’Agostini), Agniel, Villagra, Cacciagrano (13′ st Salsi), Orlandi, Giorgi, Vallarino, Metaliaj, Rapone (temp Casareto, 33′ st Cafaro), Noto, Cafaro (13′ st Tenga)
A disposizione: Torres, Rosa, Neri
Allenatore: Villagra-Ceppolino
PIACENZA: Rossi, Missaglia, Subacchi, Gherardi (1′ st Pasini), Bassi, Mortali, Cammi (25′ st Colpani), Fornari (33′ st Tarantini), Bosoni, Benelli, Merli (25′ st Soffientini), Baracchi (9′ st Bance), Staibano (25′ st Paoletti), Silvestri, Singh (10′ st Ferri)
A disposizione: Vitiello
Allenatore: Rolleston
Arbitro: Bolzonella
Cartellini: 15′ st giallo Noto, 23′ st giallo Rapone
Calciatori: Agniel 4/4 (3/3 cp, 1/1trasf), Mortali 4/6 (3/5 cp, 1/1 trasf).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.