Secondo la stampa australiana la SANZAR avrebbe preso la sua decisione definitiva e si attende ora l’annuncio
L’annuncio ufficiale è atteso a giorni ma il dado sarebbe stato tratto e la decisione finale presa: la 18a squadra della nuova versione del Super Rugby, quella che partirà nel 2016, sarà giapponese. A rivelarlo è il Courier Mail, media australiano che assicura che la concorrenza di Singapore è stata definitivamente superata. A pesare sarebbe stata la logistica e i timori di intraprendere un’avventura economicamente interessante ma in un luogo senza alcuna tradizione ed esperienza rugbistica. Si attende l’annuncio ufficiale da parte della SANZAR.
Dal 2016, come abbiamo detto, il torneo passerà a 18 squadre con l’aggiunta – oltre a quella nipponica (o di Singapore…) di una sesta franchigia sudafricana e di una argentina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.