Il Futura Grosseto rugby club perde 39 a 5 a Pontassieve con la forte Polisportiva Sieci
Esordio duro nel secondo girone del campionato toscano di serie C per il Futura Grosseto rugby club, che a Pontassieve perde per 39 a 5 con la Polisportiva Le Sieci. Squadra che lo scorso anno ha militato nel primo girone.
Il primo tempo è stato più equilibrato, con i padroni di casa che hanno segnato due mete: al primo minuto su maul dopo aver vinto una touche, e una seconda segnatura al 35’. Nel secondo tempo i padroni di casa, più preparati dal punto di vista atletico, mettono sotto i biancorossi e segnano subito altre due mete. A quel punto Il Futura segnava una bella meta di Augusto su azione individuale (34-5), cui ne è seguita un’altra dei fiorentini.
Che sarebbe stata una partita in salita, ne erano tutti consapevoli. La squadra di Pontassieve viene dalla serie superiore e conta su un gruppo affiatato con una bella esperienza rugbystica. Le note positive del Grosseto sono state la mischia chiusa, come al solito abrasiva e vincente, e la buona prova dei tre esordienti Scotto, Morabito e Spaventi. Prossima gara, sempre in trasferta, domenica 12 ottobre con il Gambassi Rugby.
La formazione: Schiano, Betocchi, Comandi, Buono, Zampieri, Addis, Bassanelli, Iliev, Papini, Germinario, Scotto, Augusto, Armentaro, Ferraro, Guidarini, Spaventi, Morabito.
Sempre nella giornata di domenica esordio anche per nove ragazzini dell’Under 10, che hanno partecipato al concentramento di categoria organizzato sul campo di Siena. I bimbi guidati nell’occasione da Stefano Iodice hanno giocato cinque partite con Sesto 1 e 2, Arieti di Arezzo, Siena e Crete Senesi. Quattro gli esordienti assoluti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.