Prima partita e prima vittoria per la giovanile bianconera
Sabato 4 ottobre, sul campo di Prosecco, l’under 14 della Udine Rugby Junior ha esordito con il Venjulia Rugby Trieste, in occasione del suo primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva 2014-2015.
Una buona prova di carattere quella dei ragazzi udinesi guidati dai tecnici De Spirt, Giannangeli e Lentini che, dopo la brillante prova in amichevole con il Conegliano, hanno riconfermato d’essere un gruppo solido e ben organizzato, sia in fase di attacco che in fase difensiva.
Partita vinta dai friulani con il risultato di 108 a 0: un punteggio importante che, al di là del mero valore numerico, rappresenta lo spirito e la risposta positiva del gruppo, sempre unito ed entusiasta di scendere in campo per divertirsi.
Il buon lavoro che i ragazzi hanno svolto in queste settimane ha iniziato a dare i suoi frutti, mostrando un buon movimento in attacco che è riuscito a coinvolgere tutti i giocatori, da quelli più “esperti” a quelli che si sono aggiunti quest’anno, ma che hanno saputo integrarsi perfettamente sia sul piano agonistico che tecnico.
Nel prossimo turno dell’attività preliminare under 14 gli udinesi ospiteranno l’Oderzo e poi, da sabato 25 ottobre, si partirà con il campionato meritocratico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.