De Rossi: “Grazie Rovigo, ma le Zebre una grossa opportunità”

Il neo team manager dei federali torna sul sofferto addio a Rovigo e sul nuovo incarico

ph. Ottavia Da Re

Da lunedì è già al lavoro alle Zebre, dove avrà il ruolo di nuovo team manager dopo l’addio di Fabio Ongaro. E domenica ha vissuto un’ultima volta a Rovigo davvero speciale, con la vittoria nel derby contro il petrarca. Andrea De Rossi, dalle pagine del Resto del Carlino (edizione Rovigo) racconta la uova avventura assieme alla franchigia celtica. “Prima ero abituato ad arrivare al campo e cambiarmi per scendere con i ragazzi, ora devo sistemare fogli e burocrazia”, racconta De Rossi, “Sto imparando come comunicare con le squadre, soprattutto quelle straniere”. Cosa mancherà più di Rovigo? “La città che condivide una passione, […] E poi mi mancherà Pippo Frati: vivevamo in simbiosi, vedevo più lui di mia moglie”.

Infine, un ringraziamento al Presidente Zambelli per avergli dato fiducia, e un no comment sull’essere passato da Rovigo alla franchigia federale: “Quella che mi si è presentata è stata una grossa opportunità. In Italia ormai tutti vivono da precari, mi si è presentata l’occasione di un contratto lungo con più garanzie”. Obiettivo Nazionale? “E’ il sogno di tutti, ma ora sono qui e devo ancora inizare a lavorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby