Si rinnova la sfida contro i cugini di Casale nella prima trasferta dei bianconeri
Archiviati velocemente i festeggiamenti per la vittoria di domenica scorsa sui Caimani, il Mirano Rugby ha dedicato la settimana di allenamenti alla preparazione del match contro il Casale Rugby, un incontro che si prefigura come il primo derby stagionale per Mirano, ad animare la seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3.
Ed è proprio la sentita rivalità con la squadra della Marca a ravvivare lo spirito di competizione e la voglia di affermazione dei miranesi, memori anche di quel Casale-Mirano che in apertura della scorsa stagione ha visto i trevigiani imporsi sul Mirano soltanto nel finale, con uno scarto di due punti che ha lasciato i bianconeri con l’amato in bocca.
Nel convocare la rosa per la trasferta di Casale, i coach Volpato e Frasson hanno confermato quasi integralmente il gruppo sceso in campo domenica scorsa contro i Caimani, concedendo però un turno di riposo a Barbiero, Cagnin e Gallo e chiamando all’esordio stagionale Ardolino, Berto, Campagnaro Stefano, Kaborè, e Tronchin. Portando così da 24 a 26 il numero dei giocatori chiamati.
I 26 atleti del Rugby Mirano 1957 che affronteranno domenica 12 ottobre 2014 alle 15.30 il Casale Rugby sono: Ardolino, Berto, Busatto, Busetto, Campagnaro St., Compagno, Conte, Gianesini, Kaborè, Lerose, Masaro, Maso, Meggetto, Menegazzo, Minante, Mion, Mirate, Negrato, Pasqualetto, Pavin, Perozzo, Salvia, Scortegagna, Tomaello, Tonellotto, Tronchin.
Serie B – Girone 3 – II giornata – domenica 12 ottobre 2014 ore 15.30
Rugby Silea ASD v ASD Rugby Paese arb. Righetti – si gioca al campo Maurizio Quaggia di Mogliano
Rugby Venezia Mestre ASD v Fulvia Tour Rugby Villadose 76 arb. Strullato
ASD Rugby Bassa Bresciana Leno v C.U.S. Padova Rugby ASD arb. Rinaldi
TXT CUS Ferrara Rugby ASD v ASD Villorba Rugby arb. Taggi
Dopla Rugby Casale v Rugby Mirano 1957 ASD arb. Muscio
Coenergia Caimani Rugby – RIPOSO
Gli impegni delle altre squadre:
Under 18:
Valpolicella Rugby 1974 ASD – Rugby Mirano 1957 ASD
12.10.2014 ore 11.00 presso lo Sporting Club Verona di via Albere, 118 – Verona (VR)
Under 16:
Squadra 1: Valsugana Rugby Padova – Junior Rugby Mirano 1957 ASD
11.10.2014 ore 17.30 presso il campo “Valsugana 1” di via Querini, 7 – Altichiero (PD)
Squadra 2: Junior Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Bassano
12.10.2014 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)
Under 12, 10, 8:
partecipazione al VI torneo “Francesco”
12.10.2014 ore 09.30 presso il prato Wollenborg di via Palladio – Loreggia (PD)
In allegato: Ivan Gianesini premiato come “Man of the Match” al termine dell’incontro Mirano-Caimani di domenica scorsa.
Foto: Danilo Audinino
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.