In porgramma anche il derby scaligero tra Cadette
Dopo la sconfitta a testa alta contro il Cus Verona, il Santamargherita torna in campo per l’esordio in casa contro il neopromosso Lumezzane. Match tutt’altro che facile, dato il livello dei bresciani e il buon risultato ottenuto contro il Colorno lo scorso weekend. Quella che aspetta i ragazzi del Santamargherita è una partita impegnativa soprattutto nel pack di mischia, dove i bresciani cercheranno di alzare la voce. Ma per il Valpolicella l’obiettivo resta la vittoria, che passa attraverso il buon amalgama tra i nuovi arrivati: «Abbiamo diversi elementi nuovi, e proprio su questo dobbiamo maggiormente lavorare. Abbiamo allenato in particolare i punti d’incontro e lo schieramento difensivo nello spazio, ma la cosa più importante adesso è trovare l’amalgama di squadra e fare in modo che tutti si inseriscono al meglio». Spazio in campo anche per il nazionale Under 20 figiano Elia Morisio, che sarà schierato a centro e non apertura, suo ruolo naturale.
SECONDA SQUADRA
Dopo la bella vittoria contro il Valeggio,la SecondaSquadradel duo Rangone-Puru affronta sul campo di Parona la cadetta del Cus Verona, in un’ideale rivincita del derby tra i primi quindici della scorsa settimana. La qualità in campo sarà molta, e quello che attende giocatori e tifosi è un match di livello superiore alla propria categoria. In settimana la squadra ha lavorato su punto d’incontro e fasi statiche, ovvero le key areas per portare a casa le partite.
Esordio infine per l’Under18, incampo domenica alle ore 11 contro i pari età del Mirano al campo della Spianà. Gli atleti del Valpolicella sono inserite nell’impegnativo Girone Meritocratico Veneto, «il posto migliore dove far crescere i ragazzi che formerannola Prima Squadradel futuro», dice coach Bettini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.