Lancini e Podestà sono costretti a rinunciare a Ferrari, Garofalo, Marini e Milani
Nel panorama rugbistico bresciano uno stretto legame accomuna Rovato e Ospitaletto, se non altro per i tanti che hanno vestito la maglia di entrambe le squadre e che questa sera (dalle 18), con ogni probabilità, seguiranno il derby dagli spalti del Comunale di Ospitaletto. Dopo quattro stagioni i destini dei due club tornano a incrociarsi. L’ultima doppia sfida risale alla stagione 2010/2011, campionato di Serie B. Allora prevalse il neopromosso Rovato, di stretta misura. Questa sera si gioca, invece, l’anticipo della seconda giornata del girone B della Serie C. Purtroppo, per la prima volta in tanti anni, mancherà uno spettatore d’eccezione, Gigi Mondini, e con lui, un pezzo di storia di entrambe le società. “Per sua natura e per tradizione il derby è una sfida del tutto particolare e moltiplica le forze, soprattutto di chi gioca tra le mura amiche”, è l’opinione di Marco Lancini, allenatore del Rovato cresciuto, come giocatore, nel settore giovanile dell’Ospitaletto.
“Proveremo a conquistare l’intera posta in palio, per non perdere la testa della classifica, ma sappiamo che non sarà facile superare una squadra così coriacea e agonisticamente aggressiva come l’avversaria di questa sera”, spiega il tecnico del Rovato. La seduta di rifinitura, svoltasi ieri sera allo stadio “Pagani”, ha contribuito a sciogliere gli ultimi nodi sulla formazione che disputerà il derby. Lancini e Podestà sono costretti a rinunciare a Ferrari, Garofalo, Marini e Milani, assenti per problemi famigliari o di lavoro, mentre Berardi, Caravano e Pastormerlo lamentano infortuni di lieve entità. Sono tre gli esordienti e partiranno tutti dalla panchina: il mediano d’apertura dell’Under 18, Andrea Lupatini, ex membro dell’Accademia di Remedello, la terza linea proveniente dal Botticino, Marco Mancini, e il trequarti centro Stefano Marzetta, uno degli ex di turno.
RUGBY ROVATO:
Gazzoli; Bordiga, Curione, Valtorta, Cestaro; Ceretti, De Carli; Vezzoli, Paganotti, Corvino; Volpini, Rossetti; Masneri, Rizzetti-Mattei, Tavelli (cap).
A DISPOSIZIONE:
Mazzotti, Faletti, Galli, Mancini, Lupatini, Abeni, Marzetta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.