Ore 15.30 in Via Assalini arriva il Pro Recco
E’ fissato per le 15.30 di domani alla Canalina l’esordio casalingo del Rugby Reggio contro il Pro Recco. Diavoli contro Squali, 4 punti dell’esordio a Torino contro i 2 ottenuti in rimonta contro i Lyons Piacenza, ma stessa determinazione. “Sarà partita vera, sarà partita scomoda” annuncia il coach rossonero Roberto Mandelli chiamando da un lato tutti i tifosi a infiammare la Canalina e dall’altro spronando i suoi a tenere d’occhio “il collettivo avversario, dinamico e di carattere”, in cui svettano l’esperienza dell’allenatore-giocatore Lisandro Villagra e la bravura del numero 10 francese, il capitano Bastien Agniel. Il ritorno del tecnico Claudio Ceppolino, già allenatore degli Squali nella stagione 2012/2013, ha portato poi un ulteriore ventata di novità che rende il Pro Recco ancora più pericoloso.
Nella compagine rossonera a difendere il feudo della Canalina ci saranno Tognoli, Gatti, Rizzelli, Scalvi, Mandelli, Dell’Acqua, Rimpelli, Mannato, Cazenave, Bricoli, Caminati, Carbone, Daupi, Garulli, Martino, con Goti, Lanzano Fiume, Maccagnani, Vaki, Fontanesi, Masini, Beltrami/Caselli pronti a entrare. Fuori per infortunio Bergonzini, Russotto e Canali, mentre Vaki, alle prese con il recupero della distorsione sul collaterale mediale del ginocchio sinistro, partirà dalla panchina. Oggi in ballo c’è molto più della vittoria: ci sono l’inespugnabilità della Canalina, segnale forte da dare a tutte le avversarie, e le emozioni da regalare ai Ragastas e a tutti i tifosi che si recheranno al campo per iniziare insieme la stagione casalinga. Per tutti resta valida la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento ordinario per 10 partite a 50 euro, l’abbonamento sostenitore a 100 euro mentre l’abbonamento speciale per le famiglie dei tesserati è di 15 euro. Under 18 gratuito (info 0522-324179).
Dopo la prima giornata di gioco, la classifica dice Rugby Reggio e Piacenza Rugby prime a 4 punti pieni, Lyons Piacenza e Pro Recco a 2 dopo aver pareggiato nell’esordio e Cus Torino con Cus Genova in ultima posizione. La possibilità di iniziare prendere il largo è lì da cogliere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.