Guinness Pro12: Zebre, parole e pensieri dopo il Leinster

Le dichiarazioni di coach Cavinato, Marco Bortolami e Andrea De Rossi dopo il ko di Parma. E domina l’amarezza

ph. Pino Fama

“Non siamo contenti anche se il risultato è comunque bugiardo. Abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo che ha meritato di vincere. Oggi non ha funzionato il gioco tattico al piede: nonostante il lavoro specifico svolto sul fondamentale in settimana risultiamo ancora troppo frettolosi. La nostra mediana ha fatto una grande gara con placcaggi efficaci e buone soluzioni offensive, come richiesto. Un punto penso fosse alla nostra portata quest’oggi, la classifica non rispecchia quanto mostrato in campo in questa prima fase di Guinness PRO12”. Così Andrea Cavinato, head coach delle Zebre alla fine della partita con il Leinster.

 

Una gara e un risultato che lasciano l’amaro in bocca anche a capitan Bortolami: “Sapevamo che contro la qualità di Leinster sarebbe stato difficile: serviva un salto di qualità rispetto a venerdì scorso contro gli Ospreys. Nonostante le due mete subite su errori nostri, nel complesso oggi la difesa si è comportata meglio. La nota positiva è che continuiamo a crescere come una squadra. Sono sicuro che con buone prestazioni come oggi contro avversari più alla nostra portata potremo alla fine spuntarla”.

 

Infine Andrea De Rossi, al suo debutto nella franchigia federale con il nuovo ruolo di team manager:”Sono contento di questa nuova e stimolante esperienza. E’ stato bello essere in campo in questa realtà: dall’interno confermo che le Zebre Rugby sono assolutamente un bel gruppo. C’è molto affiatamento e coesione tra i giocatori. Leinster ha dimostrato di essere una grande squadra quest’oggi ma sono contento dell’atteggiamento delle Zebre Rugby: il divario di 17 punti é sicuramente eccessivo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby