Ottima prova dell’Amatori Rugby Badia che riesce ad espugnare il difficile campo di Udine
Parte subito forte la squadra di Pedrazzi che rifila subito un secco uno-due all’attonita formazione di casa: al 3’ meta di Giolo e al 6’ meta di Faasen, entrambe trasformate da Leader. Bella la prima meta dell’ala biancazzurra che intercetta nei propri 22 e si invola in mezzo ai pali vanamente inseguito dagli avversari. Un piazzato di Faasen (con Leader leggermente infortunato), porta il Badia a +17.
Si fa sotto Udine che accorcia le distanze con una meta di Conti al 14’. Robuschi centra i pali e porta Udine a 7 punti.
E’ Badia a comandare il gioco, sempre nella metà campo avversaria, tuttavia il risultato non cambierà sino al 12’ del st quando Robuschi (rientrato da un giallo preso nel primo tempo) centra un piazzato per il parziale di 10-17.
Ancora un giallo lascia Udine in 14 (Montorfano al 19’) e Badia ne approfitta con Leader che mette in mezzo ai pali il piazzato concesso da Spadoni (10-20).
Allunga ancora Badia al 25’ ed è Giolo a marcare la sua seconda meta personale. Trasforma leader e parziale 10-27.
Badia è costantemente nei 22 avversari ma non riesce a finalizzare la 4a marcatura per le troppe palle perse in avanti.
Al 35’ Leader sceglie di piazzare una punizione invece di trovare una touche facile nei 5 metri di Udine: 10-30.
La squadra badiese è affamata e cerca invano la meta del meritato bonus. Tuttavia il muro eretto dalla difesa friulana è solido e, allo scadere, Zorzi effettua un intercetto e, dalla propria linea di metà, si produce in una volata che lo porterà direttamente sotto i pali di badia. Robuschi trasforma e l’incontro finisce 17-30.
Grande prova d’orgoglio di Pedrazzi & C. ben orchestrati in mediana da un ottimo Faasen che ha dato respiro e fiducia a Leader, molto più efficace della scorsa settimana. Bella la prova di Giolo (2 mete), del capitano Maccan e di Zarattini, che in difesa si è fatto in quattro, salvando una sicura meta nei minuti finali, con un placcaggio del suo diretto avversario sulla linea dei 22.
L’Amatori ritorna Badia con un meritatissimo successo, di buon auspicio per la prossima gara contro il Roccia Rubano, sconfitto oggi nel derby contro il Valsugana (16-9)
Rugby Udine 1928 – Amatori Rugby Badia 17-30 (pt 7-17)
Marcatori: p.t. 3’ m Giolo tr Leader (0-7); 6’ m Faasen tr Leader (0-14); 13’ cp Faasen (0-17); 14’ m Conti tr Robuschi (7-17); s.t. 12’ cp Robuschi (10-17); 18’ cp Leader (10-20); 25’ m Giolo tr Leader (10-27); 35’ cp Leader (10-30); 40’ m Zorzi tr Robuschi (17-30).
RUGBY UDINE 1928: Robuschi; Marconato, Flynn, Lo Schiavo (10’ st D’Anna, 29’ st Zorzi), Conti; Lentini (v.cap), Barella (31’ pt Giallongo); Macor, Di Pietro (cap), Dri; Da Col (4’ st Braccagni, 20’ st Monterisi, 30’ st Braccagni), Signore; Wachsmann (1’ st Balistrieri), Corbanese, Copetti (34’ pt Montorfano).
A disposizione non entrato: Venier.
All.: Fedrigo
AMATORI RUGBY BADIA: Zarattini; Braghin (39’ st Badocchi), Arduin (27’ st Flagiello), Pedrazzi (19’ Fratini), Giolo; Leader, Faasen; Cecchetti, Maccan, Chimera; Michelotto F. (13 st Ghirotti), Pavan; Bordonaro (1’ st Bellettato), Zorzetto, Colombo (13’ st Tellarini).
A disposizione non entrati: Cecchetto, Davin.
All. Pedrazzi
Arbitro: Spadoni
G.d.l.: Bellinato e Brescacin
Calciatori: Leader cp 2/3 tr 3/3; Faasen cp 1/1; Robuschi cp 1/2 tr 2/2
Cartellini: giallo 33’ pt Robuschi; giallo 19’ st Montorfano.
Note:cielo parzialmente nuvoloso, temperatura gradevole, campo in ottime condizioni, spettatori 200
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.