Impresa Camerino: a valanga sul Fabriano

Niente da fare per il Fabriano nel derby dell’Appennino

Il campo alla fine ha detto Camerino! La prima di campionato ha visto i giovani camerti recarsi a Fabriano per il classico e tradizionale “derby dell’Appennino”. Una partita molto sentita, una partita tra “highlanders” vecchi rivali di sempre. Al fischio di avvio, gli universitari aggrediscono senza alcun timore reverenziale i padroni di casa. Costruiscono gioco, propiziano occasioni e macinano mete a intervalli regolari: Giordani, Ronconi, Corsalini, Paganelli, Ossoli e con Giordani, ottimo realizzatore da tiri piazzati. La chiusura della prima frazione di gioco vede il risultato sul 33 a 0 che già ha sapore di sentenza inappellabile. Nel secondo tempo appare sterile la reazione dei fabrianesi. I “cinghiali” camerti approfittano per controllare il campo e arrotondare il risultato con Pompei, Cerqueti e ancora Ronconi. Il 52 a 0 è un punteggio pesante che non lascia dubbi circa i valori dimostrati in campo.

La gara ha messo in luce un gruppo per nulla remissivo, scevro da sudditanze psicologiche, che gioca su ogni palla con aggressività e furore agonistico, raccogliendo quanto meritatamente seminato. Il Cus Camerino già scopre le carte proponendosi come una delle protagoniste del campionato. Il Fabriano ha fatto quello che ha potuto ma ha dovuto inchinarsi ad un Camerino più esperto e smaliziato. Commovente a fine gara, il saluto che tutti gli universitari hanno voluto rivolgere alla città di Genova, profondamente segnata dai drammatici eventi metereologici. Domenica prossima al Livio Luzio arriva la blasonata Ascoli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club