Importante miglioramento della squadra friulana
Continua la “razzia” del branco di lupi del Pedemontana, squadra cadetta del Pordenone, che in trasferta schianta per 63 – 0 le api isontine. La squadra, rispetto alla partita precedente, è migliorata, commette meno errori nel gioco alla mano e meno falli sui punti di incontro a terra, gioca più “diligentemente” con i mediani di mischia che hanno velocizzano il gioco ma che risulta ancora frammentizzato causa la mancanza di un regista di qualità capace di armonizzare il gioco tra il pacchetto di mischia ed i tre quarti. Ben sei le mete mancate che avrebbero potuto arricchire ancor di più il “bottino”.
Il primo tempo si conclude con un secco 36 a 0. Nel secondo tempo, il coach Walter Corsini apre le danze con una girandola di cambi, introduce l’esordiente Maset (27 anni) e Giordano che rientra dopo 2 anni di stop a seguito di infortunio. La piega della partita non cambia, come anche le sbadataggini dei “lupi”, ma ciò non toglie la possibilità di effettuare nuove “incursioni” che permettono di incrementare il punteggio fissandolo a 63 a 0. In conclusione, un’altra scorribanda furiosa, punto di forza di questa compagine è la difesa che dopo due partite risulta essere ancora imbattuta, ma come sottolineano i due fratelli Walter e Gabriele Corsini c’è ancora tanto margine di miglioramento e sicuramente il “riesame” di questa partita si trasformerà in tanto sudore per i giocatori… “Un capitolo a sé le trasformazioni, solo 4 su 11, “bisognerà lavorare sui piedi”… è il commento del neo DT Sordini Giampaolo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.