Niente da fare per i lombardi che si devono inchinare ai verdeblu
Una prova difficile, per la Franklin & Marshall, che conquista una vittoria importante nella trasferta di Brescia. Davanti a un pubblico numeroso, la squadra verdeblù soffre inizialmente per una meta incassata nei primissimi minuti, frutto di un equivoco della difesa che non va a spingere una touche offensiva dei padroni di casa, credendo di avere un fischio a favore. Incassato lo svantaggio, la Franklin & Marshall si rimette a macinare, pur con qualche imprecisione, soprattutto in touche, che non hanno portato punti per tutto il primo tempo. Ma nella ripresa, cambia il registro della partita, e la Franklin & Marshall comincia a imporre il proprio gioco. Molto bene la mischia chiusa, anche se ostacolata da crolli e scorrettezze, e in generale tutta la squadra trasforma in grinta la frustrazione accumulata fino a quel momento. Michelini, con due piazzati e una meta, ribalta il risultato, portando una vittoria meritata, che avrebbe potuto essere più larga. Prova di generosità di Mauro Mariani, molto bene anche Corso e Marco Neethling, e in miglioramento Share, che gara dopo gara prende sempre più coraggio. Una certezza, come sempre, la prima linea. Insomma, una partita che ha offerto diversi aspetti positivi, anche se vinta con un po’ di fatica e con parecchio nervosismo, provocato dalla condotta del Brescia.
Le parole di coach Zanichelli al termine della gara: “Prima ai ragazzi ho detto che il Brescia sarebbe stato ostico, e così è stato. L’importante averla vinta, per la classifica, e per aver risolto una partita che si era messa sul piano sbagliato, con la meta regalata dopo tre minuti. Una squadra come Brescia, sostanzialmente fallosa, non è facile rovesciarla, è stato positivo. Ho visto dei miglioramenti rispetto alla prima partita, il piano di gioco e alcuni schemi sono ancora da sistemare. Dobbiamo imparare a complicarci meno la vita. Loro non mai stati pericolosi, li abbiamo sempre respinti indietro. Mi sembra molto significativo sottolineare che siamo ancora imbattuti, considerando pre-season e campionato”
Rugby Brescia – Franklin & Marshall 7-11
Rugby Brescia: Mambretti, Pagano E., Secchivilla L., Squizzato, Secchivilla G., Quarantini (30’ Fierro), Cavalleri A., Iacozzi, Ferrari, Volpari, Pola, Revoldi, Trevisani (10’st Saviello), Azzini, Cherubini. A disp: Baruffi, Franzoni, Tilola, Faggiano, Romano M, Cenerini. All. Pisati
Franklin & Marshall: Michelini E., Tampelin, Corso, Marco Neethling, Del Bubba (1’st Bellini), Share, Mariani (38’ Leso), Badocchi, Bergamin (15’ st Mazzi), Pauletti, Braghi, Liboni (16’ st Olivieri), D’Agostino, Ryan Neethling (50’Girelli), Munteanu (10’ Michelini A.). A disp. D’Antuono, Pasinato. All.: Zanichelli.
Arbitro: Sgarbiolo di Rovigo
Marcatori: pt: 3’ meta Volpari tr Quarantini (7-0). St: 3’ cp Michelini E. (7-3), 18’ st meta Michelini E (7-8), 21’ cp. Michelini E. (7-11).
Note: gialli Del Bubba (F&M), Pola (B), Liboni (F&M), Secchivilla L. (B), Michelini A. (F&M)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.