Prima uscita dalle mura amiche e seconda vittoria di seguito per lo Scampia
Al fischio finale i “pavoni” vincono la prima delle tre trasferte consecutive raccogliendo altri cinque punti e mettendo in cascina il loro primo punto di bonus per le oltre quattro mete realizzate. A farne le spese questa volta sono gli Eagles di Cimitile che poco hanno potuto contro l’impeto dei bianconeri che prevalgono per 30 a 3. Rispetto alla gara col Cus Molise molte le variazioni nel 15 iniziale: dentro molti esordienti, soprattutto nella trequarti.
Nonostante gli ancora evidenti ritardi di preparazione, lo Scampia parte fortissimo grazie anche ad una mischia che gioca una partita intelligente e di grandissima sostanza con un super Caiazza che realizza due mete nei primi 20’. In evidenza anche Giovannini, De Falco (che realizzano una meta ciascuno) e Notte, autore di uno straordinario “carrettino” di 30 metri nella seconda metà dell’incontro.
Per i trequarti da evidenziare l’ennesima buona prova di un Piscopo aka “Siporex” in versione top-player, il quale realizza altre due mete partendo sempre dalla propria metà campo. Convincente anche la seconda di Accardi da mediano di mischia e di Arena come primo centro. Unica nota stonata: l’incapacità totale di realizzare le trasformazioni (0/6), dovuta soprattutto all’assenza in campo di Rolando Silvestro, man of the match dell’esordio.
Per il prossimo match contro i Wolves ancora spazio al turn-over, in modo da permettere all’intera rosa di saggiare un campionato che sembra più agguerrito che mai.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.