Seconda vittoria consecutiva per lo Scampia

Prima uscita dalle mura amiche e seconda vittoria di seguito per lo Scampia

Al fischio finale i “pavoni” vincono la prima delle tre trasferte consecutive raccogliendo altri cinque punti e mettendo in cascina il loro primo punto di bonus per le oltre quattro mete realizzate. A farne le spese questa volta sono gli Eagles di Cimitile che poco hanno potuto contro l’impeto dei bianconeri che prevalgono per 30 a 3. Rispetto alla gara col Cus Molise molte le variazioni nel 15 iniziale: dentro molti esordienti, soprattutto nella trequarti.
Nonostante gli ancora evidenti ritardi di preparazione, lo Scampia parte fortissimo grazie anche ad una mischia che gioca una partita intelligente e di grandissima sostanza con un super Caiazza che realizza due mete nei primi 20’. In evidenza anche Giovannini, De Falco (che realizzano una meta ciascuno) e Notte, autore di uno straordinario “carrettino” di 30 metri nella seconda metà dell’incontro.

Per i trequarti da evidenziare l’ennesima buona prova di un Piscopo aka “Siporex” in versione top-player, il quale realizza altre due mete partendo sempre dalla propria metà campo. Convincente anche la seconda di Accardi da mediano di mischia e di Arena come primo centro. Unica nota stonata: l’incapacità totale di realizzare le trasformazioni (0/6), dovuta soprattutto all’assenza in campo di Rolando Silvestro, man of the match dell’esordio.
Per il prossimo match contro i Wolves ancora spazio al turn-over, in modo da permettere all’intera rosa di saggiare un campionato che sembra più agguerrito che mai.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club