Una grande prova del Seregno Rugby nonostante la sconfitta
Una gran bella prova di determinazione e coraggio nella seconda giornata di campionato per i falchetti del Seregno under 14 , che giocano sul campo del rugby Monza, squadra molto forte e ben organizzata nel gioco .
Reduci dalla loro prima vittoria la scorsa settimana, i ragazzi del Seregno scendono in campo molto decisi, concentrati e attenti in fase difensiva, tanto che nei primi momenti del gioco riescono a bloccare la squadra del Monza e realizzando 2 mete e 1 calcio si portano in vantaggio con il risultato di 12 a 0.
Con il passare dei minuti però anche i ragazzi del Monza riescono a riorganizzarsi nel gioco, dimostrando il loro valore e la capacità di ripartire .
Ogni azione é combattuta fino infondo, la partita si gioca punto su punto, con grande concentrazione da entrambe le squadre fino ad arrivare al punteggio pari di 24 a 24 .
Nelle fasi finali del gioco il Seregno cede dal punto di vista fisico e la stanchezza dei ragazzi sarà la variabile decisiva.
Lasciano troppi spazi e libertà di gioco al Monza che riesce ad andare in meta, portando il risultato finale sul 36 a 24.
Nonostante ciò una buona prestazione quella dei ragazzi del Seregno, la squadra oltre ad aver lottato fino alla fine, ha dimostrato crescita nel gioco e cosa molto positiva, maggior compattezza e sostegno nelle azioni e nelle fasi difensive.
La’ ‘sconfitta’ sul campo rappresenta sicuramente in momento di crescita per tutto il gruppo perché infondo come recita un proverbio:” l’ unica lotta che si perde é quella che si abbandona” e non é questo il caso!
Head Coach: Walter Brandani ; Assistente: Luca Bettarello
Giocatori
COPPO G., SOGOS, BASILICO, MARIANI , RUZZA , BERTAGGIA, SURIANO , ZAGONER , ALETTI , PROVVIDO , CAVALLOTTI , TOLVE , BELTRAME , COPPO M
ORSENIGO, MICALE, BONDI, FALSONE, CHINELLO
Hanno segnato le mete:
Mariani (2), Ruzza, Beltrame
Hanno realizzato i calci
Coppo M, Basilico
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.