Debutto convincente per l’Under 18 che supera il Reggio
Reggio 2 – Lyons 3 – 59
Lyons: Cornelli, Di Lucchio, Finardi, Bertoli, Maccoppi, Beghi, Sagner Vicecap.), Zilocchi, Patelli, Eddoukali, Brigati, Lekic, Molinari, Groppi ( Cap.), Gulielmetti. A disposizione: Ceresa, Mulazzi, Lunati, Seccaspina, Belforti, Perotti, Polverini.
Allenatori: Bassi/Cerbi
Nell’anticipo della prima giornata del campionato regionale l’Under 18 di Bassi e Cerbi vince con il risultato di 59-3 sul campo del Reggio2, segnando 9 mete. Il risultato non è mai stato in discussione, i Lyons hanno portato una buona pressione per tutto il match, e si sono visti miglioramenti anche in touche e in mischia. Meno bene la disciplina: ancora troppi falli fatti che fortunatamente sono costati solo 3 punti sul tabellino ed un cartellino giallo a Patelli nel finale di gara. Archiviata la prima gara di campionato ora i leoni sono già concentrati sul Derby della settimana prossima.
Under 16: per i Lyons è buona la prima
Lyons – Colorno 46 – 0
Lyons: Ontani; Belforti; Beltramini; Malta; Bonetti; Via; Dal Capo; Bedini; Eddoukali D.; Monsoni; Pozzoli; Valeri; Stocchi; Borghi; Pinotti. A Disp. Integlia; Caruso; Caridi; Lamberti; Spezia; Groppelli; Rubba.
Marcature Lyons: Mete: Bedini (2); Bonetti (2); Eddoukali D. (1); Ontani (1); Spezia (1), Via (1).
Trasformazioni: Via 0 su 2 Ontani 3 su 6.
Allenatori: Boiocchi Oscar; Cornelli Lorenzo; Bergamaschi Fabio.
La partita inizia osservando un minuto di silenzio in rispetto a due avvenimenti luttuosi, purtroppo, che hanno rattristato la giornata del Club, la scomparsa del nonno di un nostro ragazzo, Andrea Valeri e quella del papà Michele Mortali, apertura della prima squadra.
Dopo i primi cinque minuti di passione in cui il Colorno ha costretto i Lyons nella propria metà campo (fortunatamente senza produrre danni), i bianconeri hanno cominciato a giocare nel modo a cui ci hanno abituato, un gioco brillante, dinamico, divertente, bello da vedere, da lì in poi, tranne poche occasioni sporadiche, la partita è stata a senso unico. I giovani leoni hanno dimostrato di aver acquisito grinta in difesa e in attacco dove hanno giocato tutti mettendo in risalto un ottimo affiatamento. All’inizio la mischia ha sofferto le doti fisiche degli avversari ma alla lunga anche in quella situazione i bianconeri ne sono usciti a testa alta.
Questa in poche parole il riassunto della partita, domenica prossima vedrà i Lyons impegnati a Modena contro la squadra arrivata seconda in élite la scorsa stagione, che ha battuto oggi il Parma 1931, non sarà una passeggiata, come non la è stata oggi, ma se continuiamo a giocare così, i nostri avversari non avranno vita facile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.