Vittoria con punto bonus nella prima gara casalinga di stagione
Pronto riscatto della Witor’s Cremona Rugby nella seconda giornata del campionato di serie C regionale dopo la sconfitta di Casalmaggiore. Al campo di San Sigismondo i grigiorossi erano chiamati ad onorare il primo impegno casalingo della stagione contro la Bassa Bresciana Leno, rivale storica che ormai dall’aprile 2012 non trova la vittoria contro i cremonesi.
Il ritmo dell’incontro è stato dettato dai padroni di casa fin dalle prime fasi, con un attacco però a tratti confusionale e con la Bassa che si portava per prima avanti con un calcio piazzato. Al quarto d’ora la prima segnatura con il buco all’ala di Bucellari che schiaccia sotto i pali per una facile trasformazione di Fantoni.
Il resto della prima frazione di gioco è una fotocopia del primo quarto d’ora con Cremona in attacco che spreca palloni preziosi e concede un altro piazzato facile ai bresciani per il 7-6 che dura fino al 30′, minuto della meta di forza della seconda linea Maccagni per il 12-6 su cui si va al riposo.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti che cercano di agganciare i grigiorossi, ma vedono le loro speranze allontanarsi con la meta di Pizzi al 10′ nata da un buon movimento dei trequarti a seguito di una mischia nei 22 bresciani (17-6). La combattività della Bassa e l’indisciplina dei grigiorossi porta però a due nuovi calci di punizione che vanno a segno per il momentaneo 17-15.
A questo punto il Cremona Rugby si getta nuovamente all’attacco per ristabilire un gap di sicurezza nel punteggio e trova due punizioni centrate da Fantoni (23-15). Nei minuti conclusivi e appena oltre il break di sette punti di distacco arriva la zampata finale dei padroni di casa con un altro buon inserimento di Pizzi che schiaccia e lascia a Fantoni la trasformazione su cui calano i titoli di coda.
Risultato finale 30-15 con quattro mete segnate e punto bonus offensivo importante per lasciarsi alle spalle l’occasione sfumata una settimana fa a Casalmaggiore.
Prossimo appuntamento domenica 19 ottobre in casa del Marco Polo CUS Brescia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.