Il pilone del Tolone e della nazionale dovrà presentarsi a fine ottobre davanti alla Commissione Disciplinare della LNR
La comunicazione ufficiale da parte della LNR dice solo che Castro dovrà presentarsi davanti alla Commissione Disciplinare il prossimo 29 di ottobre, non spiega i motivi o i comportamenti contestati:
A l’occasion de la rencontre Stade Toulousain Rugby / R.C. Toulonnais du 12 octobre 2014, comptant pour la 9ème journée de TOP 14, le commissaire à la citation désigné sur cette rencontre a cité le comportement de Monsieur Martin CASTROGIOVANNI.
Il pilone del Tolone evidentemente ha attirato l’attenzione degli arbitri durante la partita della scorsa domenica tra il Tolosa e il suo Tolone, uscito sconfitto per 21 a 10. A preoccupare è la data della convocazione, il 29 ottobre, a ridosso del primo impegno azzurro di novembre in programma sabato 8 ad Ascoli contro Samoa. Il rischio squalifica c’è, se dovesse essere comminato uno stop di una settimana il giocatore potrebbe saltare Tolone-Grenoble del primo novembre. Ma se dovessero (ammesso e non concesso che Castro venga sanzionato) essere due il pilone non sarebbe disponibile per l’impegno dell’Italrugby.
UPDATE ORE 14.15: Castrogiovanni è “accusato” di placcaggio pericoloso ai danni di Neemia Tialata. Al 23′ del primo tempo ha fermato l’avversario senza usare le braccia e accucciandosi sulle sue gambe. In pratica si è ragomitolato su se stesso per impedire la corsa del giocatore del Tolosa.
A questo link una GIF animata che mostra l’intervento di Castrogiovanni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.