Sembrava una vicenda chiusa e invece nelle ultime ore nuova accelerazione: la firma – se ci sarà – entro venerdì
Aveva tutti i crismi per diventare una telenovela, lo è diventata e ovviamente non ha ancora avuto fine nonostante un paio di giorni fa i protagonisti hanno fatto sapere che Steffon Armitage non avrebbe lasciato il Tolone per trasferirsi al Bath.
Ricapitoliamo: a inizio settimana circolano rumors su un possibile prestito immediato del terza linea alla squadra inglese per consentirgli di poter essere convocato dalla anzionale in vista della RWC 2015, come è noto la RFU non considera eleggibili i giocatori che militano all’estero, anche se solo nella vicina Francia. Il patron del club transalpino fa subito sapere che di prestito non vuol sentir parlare, le parti si incontrano e trattano ma tutto si ferma davanti alla richiesta del Tolone di (pare) 300mila sterline per liberare il giocatore che ha ancora tre anni di contratto.
Tutto finito? No, perché il Guardian fa sapere che gli incontri e le telefonate non si sono mai interrotte e che anzi mercoledì notte si sono fatte decisamente fitte. Secondo le indiscrezioni si starebbe lavorando su una sorta di cessione temporanea: il Tolone cede oggi al Bath il giocatore per l’intera stagione in corso ma Armitage e club britannico si impegnerebbero a far tornare il terza linea nel sud della Francia dopo il Mondiale.
Il Tolone, a scanso di equivoci, ha comunque inserito il nome di Steffon Armitage nella lista dei suoi giocatori per la massima competizione europea.
Questi i rumors. Decisive le prossime ore con il Bath che vuole chiudere tutto entro venerdì, per poter eventualmente schierare il nuovo arrivo già questo fine settimana in Champions Cup: la squadra inglese deve far fronte a una lunga serie di infortuni che la priveranno per lungo tempo di Francois Louw, Alafoti Fa’osiliva, Matt Garvey e Carl Fearns.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.