Gli scozzesi passano di due punti a Bordeaux, vittoria più larga invece dei britannici sui romeni del Bucarest
Dopo l’anticipo tra Gloucester e Brive, con gli inglesi che hanno asfaltato i transalpini per 55 a 0, questa sera si sono giocate altre due gare della prima giornata di Challenge Cup: Bordeaux-Edimburgo e Newcastle-Bucarest. Nella prima i padroni di casa hanno perso di due punti (13-15), francesi che hanno giocato gli ultimi -7-8 minuti in soli 13 giocatori per i cartellini gialli comminati a Matt Graham e Jean-Blaise Lespinasse.
I Falcons hanno battuto i romeni 43 a 19: partono fortissimo i padroni di casa che marcano cinque mete in 29 minuti poi gli ospiti a metà del secondo tempo accorciano le distanze. Gara comunque mai in discussione.
Il resto del primo turno si gioca interamente nella giornata di sabato che ha in programma ben sei partite, la più importante delle quali è per noi Zebre-Oyonnax (a Parma, calcio d’inizio ore 16 e nessuna copertura tv). Chiude la giornata il posticipo domenicale tra London Irish e Rovigo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.