La società abruzzese va in Scandinavia per pescare il primo straniero della sua nuova storia
Il club neroverde ha ufficializzato l’ingaggio del primo straniero della stagione in corso. Il comunicato:
“L’Aquila Rugby Club ufficializza l’ingaggio di Jonathon Edwards, primo straniero ad essere tesserato dalla società neroverde in questa stagione. Di passaporto australiano ma residente in Svezia, Edwards (classe 1987, 182 cm x 85 kg) è un estremo ala di grande velocità. Il suo club di provenienza è il Vänersborgs RugbyKlubb (massima serie svedese). Arriverà in Italia lunedì, in quanto sabato sarà impegnato a Enköping con la nazionale svedese, che giocherà contro l’Ucraina. Il 27enne ha una lunga militanza anche nella nazionale svedese di rugby a 7, con cui ha segnato ben 11 mete in 5 partite nel Roma Seven 2014, torneo internazionale di rugby seven organizzato nella Capitale nel giugno scorso. Jonathon Edwards è un atleta veloce (percorre i 100 metri in 10.6 secondi), forte in difesa e nel gioco al piede (calcia sia di destro che di sinistro). Viene impiegato principalmente come giocatore che attacca partendo da dietro, per via della sua capacità di muoversi negli spazi. “E’ un buon rinforzo per la linea dei tre quarti – afferma il presidente dell’Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri – acquistiamo in velocità, con un potenziale maggiore da mettere a disposizione dello staff tecnico di mister Di Marco”. Intanto continua la preparazione della squadra, che approfitterà di una settimana di pausa – a causa del turno di riposo nella prima giornata del Trofeo d’Eccellenza – per migliorare gli schemi e tentare di recuperare gli indisponibili. L’Aquila tornerà a giocare domenica 26 ottobre, alle ore 15, a Roma contro le Fiamme Oro, in occasione del secondo turno del Trofeo D’Eccellenza (girone C). Poi, la settimana successiva, ci sarà la difficile trasferta a Rovigo, valevole per la terza giornata del Campionato Nazionale di Eccellenza”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.