Bene i verdeblu che si impongono in trasferta sul campo dell’ASR Milano
Seconda trasferta e terza vittoria consecutiva: la Franklin & Marshall continua il suo campionato da imbattuta, piegando l’asr Milano fanalino di coda e porta a casa cinque punti pesanti. Ad aprire le danze Mauro Mariani, che dopo poco più di dieci minuti di gioco schiaccia in meta, trasformata da Michelini. Al 16′ e al 21′ ribadiscono Leso e Corso, portando già il risultato in netto vantaggio per la Franklin & Marshall, che chiude il primo tempo con la quarta meta di Laryea si assicura già il prezioso bonus punti. Nel secondo tempo, c’è un po’ più spazio per Milano, che si chiude in difesa e trova altre due mete. Niente da fare, però, Lollo Leso segna nuovamente, e Olivieri chiude le marcature con la sesta, definitiva meta. E, a completare la prestazione positivia, c’è il dato che tutte le mete verdeblù sono state trasformate da Enrico Michelini.
Le dichiarazioni del consigliere CRV Antonio Talarico sono all’insegna dell’entusiasmo: «Finalmente cinque punti, e finalmente una tre quarti da applausi. Hanno concretizzato il lavoro svolto in settimana, la mischia ha tenuto benissimo, la nostra è stata una partita di dominio indiscusso. Un’altra nota positiva è l’esordio dei nostri giovani provenienti dal vivaio, che si sono comportati molto bene alla loro prima prova. Parlo di Signora e Campara, che hanno fatto il loro ingresso in campo nel secondo tempo».
Soddisfatto anche coach Zanichelli: «Per i primi quaranta minuti abbiamo dominato in lungo e in largo. Abbiamo eseguito bene il gioco, siamo stati ordinati, e di conseguenza gli spazi si sono aperti. Nel secondo tempo c’è stato un ritorno in forze del Milano, che giustamente ci teneva a non farsi travolgere in casa. Ma i ragazzi si sono ritrovati e sono riusciti a segnare altre due mete. Insomma, abbiamo giocato bene. Le cose cominciano a funzionare, i ragazzi eseguono gli schemi con precisione, le strutture di gioco sono efficaci, una volta che tutti i giocatori sono attivi all’interno della squadra».
Asr Milano : Bestetti, Tanca (Uffreduzzi), Albano, Conti, Caldiroli (Villa), Lazcano, Morisi, Stead (C), Cipolla (V) (Barana), Ceruti, Piatti (Serini), Quercioli (Tranquillini), Lombardi, Corbetta (Guariglia), Giucastro. All. Bonacina
Franklin & Marshall: Michelini, Marinai, Corso, Neethling (Campara), Laryea, Share, Leso (Signora), Bergamin, Badocchi (Mazzi), Pauletti, Braghi (D’Antuono), Liboni (Olivieri), Michelini (Girelli), Neethling (Muonteanu), D’Agostino (Pasinato)All: Contri
Arbitro: Sgardiolo
Marcatori: 12′ p.t. Mariani (m) Michelini (tr),16′ p.t. Leso (m) Michelini (tr), 21′ p.t Corso (m) Michelini (tr), 35′ p.t. Caldiroli (m) Lazcano (tr), 38′ p.t. Laryea (m) Michelini (tr), 3′ s.t. Ceruti (m) Lazcano (tr), 7′ s.t. Leso (m) Michelini (tr), 23′ s.t. Olivieri (m) Michelini (tr), 28′ Tanca (m)
Note: Cartellini gialli: 19′ p.t. Albano. Giornata soleggiata, 300 spettatori circa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.