Gara nevralgica quella contro l’Ascoli, partita col piede giusto battendo alla prima giornata il Sena
Tutte le squadre del girone serie C2 Marche, partono penalizzate da -8 (salvo il Sena da -4) per non aver partecipato al Trofeo Interregionale under 16 e Attività Giovanile under 14. Unica eccezione l’Amatori Ascoli, conforme al regolamento, che quindi come tale, parte una spanna avanti agli altri per la corsa verso la vittoria del girone. Pubblico delle grandi occasioni. Dirige Nicola Paragona: arbitro di spessore per una gara di vertice.
La gara si sviluppa all’insegna dell’equilibrio. Le due formazioni sono ben messe in campo e danno spettacolo. Camerino subito avanti. Guadagna i primi cinque punti di meta, grazie a Ronconi dopo appena 11 minuti. Accorto in difesa, potente nella mischia, preciso nella touche, gli universitari conservano il vantaggio per tutta la prima frazione di gioco. All’avvio di ripresa, i bianconeri ascolani subito all’attacco nel tentativo di recuperare la gara. Ma il Cus Camerino tiene e ribatte con una meta di Morselli al 23’. Gli ultimi frangenti registrano la forte determinazione degli ospiti alla ricerca di un risultato utile ancora fattibile. Ma è ancora Morselli a stroncare le velleità degli Amatori. Dopo una irresistibile azione di Pompei, proprio allo scadere, deposita l’ovale sotto l’acca avversario. Un 15 a 0 che sta ad indicare, oltre la maturità e la grinta degli universitari, il buon valore degli avversari, anch’essi candidati al gradino più alto del torneo.
Il Cus Camerino continua la sua marcia trionfale. Dopo Fabriano e Ascoli, può vantare all’attivo 67 punti fatti e nessuno ancora subito. Unico neo: la “giornata no” dai calci piazzati. Sei punizioni e nessuna trasformazione. Domenica prossima sfida tutta “accademica” all’ombra del Conero. Padroni di casa i cugini universitari del Cus Ancona.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.