Dopo l’Appia Fest, test inaugurale casalingo, l’appuntamento per le piccole Volpi e’ al il comunale “M. Paparozzi” di Segni, che apre ufficialmente la stagione dei raggruppamenti in una splendida giornata di sole
La squadra si presenta con 9 giocatori: Gabriele, Michele, Gioele, Francesco, Leon, Remo, Flavio, Tiziano, e Mattia, guidati da Lorenzo Piermarioli, allenatore ormai storico per questa categoria.
La squadra parte subito concentrata dalla prima partita con il Frascati, che si rivela un match intenso e appassionante che i nostri perdono solo di una meta allo scadere del tempo. E’ bello rivedere e risentire ai bordi del campo il tifo appassionato dei genitori sempre pronti sia a sostenere l’Appia che ad applaudire le belle azioni degli avversari.
Al primo avvio in salita, seguono due emozionanti vittorie nelle partite con il Colleferro-Segni e con la seconda compagine del Frascati. L’Appia gioca bene, i bambini sono molto concentrati specialmente in difesa, lottando su ogni punto d’incontro. Danno tutti il proprio meglio, a partire da un fantastico Tiziano che trascina la squadra con le sue mete e, per l’impegno profuso e lo spirito di squadra, si aggiudica il titolo di man of the match tra le Volpi. Il premio? Un biglietto omaggio per l’ingresso a Cinecittà World, il nuovo parco tematico di Roma!!!
Alla fine degli incontri, tutti escono dal campo soddisfatti, compresi i papa’, pronti al consueto supporto alle docce, come l’anno passato. Ma capiscono subito che i tempi sono cambiato e che i loro piccoli …. non sono più così piccoli: l’Under 6 è un ricordo, ora entrano negli spogliatoi tutti insieme e solo con il loro allenatore. E’ proprio il caso di dire… Piccole Volpi crescono! Alla prossima!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.