Vince anche l’Under 18 sul Piacenza nel derby
Sitav Rugby Lyons – Guastalla 19 – 13
Sitav Rugby Lyons: Boreri, Bellassi, Subacchi, Cacciatore, Montanari S., Rossi E., Rivetti, Hess, Tarantini, Campioni, Moretto, Dimroci, Rossi G., Prette, Greco. A disp.: Cantù, Filios, Delforno, Atanasov, Rattotti, Alfonsi E., Valverde.
Marcatori: Lyons: Rossi E. 4 cp 1 tr, Subacchi mt. Guastalla: 2 cp; 1 mt; 1 tr
Note: 80’ cartellino giallo Dimroci.
Secondo successo consecutivo per i cadetti della Sitav Rugby Lyons che, dopo il brillante successo di Carpi si sono ripetuti contro il Guastalla, avversario ben più consistente. Una vittoria di misura con una meta per parte e il piede di Edo Rossi a fare la differenza. Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio terminato sul 6 a 6 i bianconeri hanno preso il sopravvento nella ripresa grazie alla meta del giovanissimo Subacchi e ai calci di Rossi. Approfittando della superiorità numerica per il giallo rimediato da Dimroci il Guastalla ha raggiunto la meta nel finale quando però i giochi erano ormai chiusi. Prossimo appuntamento già sabato prossimo contro il Giallo Dozza, la formazione del carcere di Bologna contro cui i Lyons proveranno a difendere l’imbattibilità.
Under 18: Lyons padroni del derby. Piacenza superato 47 a 12
Lyons – Piacenza 47 – 12
Lyons: Cornelli, Di Lucchio, Finardi, Bertoli, Maccoppi, Beghi, Sagner (Vicecap.), Zilocchi, Mulazzi, Eddoukali, Brigati, Lekic, Molinari, Groppi ( Cap.), Ceresa. A disposizione: Scotti, Toscani, Ghezzi, Belforti, Efori, rossi, Seccaspina.
Allenatori: Bassi/Cerbi
Mete: Brigati, Beghi, Di Lucchio, Finardi 2, Eddoukali, Zilocchi. Trasf.: Beghi 6/7
L’anticipo della seconda giornata del campionato regionale Under 18 ha visto fronteggiarsi le formazioni di Lyons e Piacenza che hanno dato vita ad un sabato pomeriggio sportivo davvero entusiasmante. Anche in questa occasione come domenica scorsa durante il derby di seria A il vero vincitore è stato il numeroso pubblico presente sugli spalti, chiassoso e colorato che ha sostenuto i propri ragazzi dal primo all’ultimo minuto.
Grande spettacolo anche sul terreno di gioco, dove le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi: subito in meta i bianconeri più abili a muovere la palla con Brigati e successivamente con Beghi autore anche di un ottimo 6 su 7 col piede. Ancora troppo indisciplinati i Lyons che concedono al Piacenza una punizione sui cui esiti arriva la prima meta per il Piacenza. Dopo il momentaneo 14 a 5, la reazione dei Lyons non si fa attendere e prima dello scadere sono ancora i bianconeri a marcare con Di Lucchio che finalizza una pregevole azione corale dei compagni per un parziale di 21 a 5.
Nel secondo tempo i ragazzi di Bassi e Cerbi cercano la quarta meta che varrebbe il punto di bonus e la realizzano con Finardi autore di una doppietta. Il Piacenza sfrutta ancora al meglio l’indisciplina dei Lyons e segna ancora con una maul avanzante scaturita sempre da una punizione calciata in touche, i ragazzi tuttavia non subiscono il colpo e seppur in difficoltà in mischia chiusa riescono tenere testa agli avanti biancorossi fino a costruire a loro volta una maul finalizzata da Eddoukali. Il match non è ancora finito e anche Zilocchi riesce dopo una lunga cavalcata prima a segnare in mezzo ai pali per il definitivo 47-12.
Adesso una lunga pausa fino al 9 novembre dove i Lyons ospiteranno il Reno Bologna.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.