Il settore giovanile del Valsugana Rugby Padova si appresta ad affrontare una serie di test match internazionali, che rientrano nelle esperienze formative proposte ogni anno agli atleti del club biancoazzurro
Lunedì, mercoledì e venerdì sera sui campi di via Querini scenderanno tre diverse formazioni britanniche, per sfidare nell’ordine le formazioni Under 14, Under 16 e Under 18 del Valsu.
Il primo incontro spetta agli juniores più giovani, gli Under 14, che lunedì 20 ottobre saranno impegnati contro i coetanei della prestigiosa University College School di Londra (fondata nel 1830), al terzo anno consecutivo in visita a Padova. Poi mercoledì 22 ottobre sarà l’Under 16 a giocare con gli atleti di un’altra scuola inglese, la Bedford Modern School, le cui origini risalgono addirittura al XVI secolo. Anche quest’ultimo istituto, che si trova a nord di Londra, non è nuovo dalle parti di Altichiero e giunge per il secondo anno consecutivo, a riprova che l’ospitalità offerta dal Valsugana riscontra successo. Infine, venerdì 24 ottobre gli Under 18 si confronteranno con una formazione della Chatham & Clarendon Grammar School di Ramsgate (contea di Kent), risalente al XVIII secolo.
E, giusto per rimanere in tema, il club padovano sta per avviare un corso sperimentale di inglese, rivolto ai ragazzini del minirugby. Così, tra allenamenti in campo e studio in aula, anche loro arriveranno preparati ai primi incontri internazionali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.