Challenge Cup – Haimona, Bernabò e Padovani, a Brive passano le Zebre

La squadra di Cavinato si impone 21-26 sul non facile campo francese alla fine di una gara condotta quasi sempre in vantaggio

ph. Luca Sighinolfi

Gara equilibrata e che per mezz’ora circa vede pochissimi punti marcati: a infilare la palla tra i pali è infatti Padovani che è l’unico a muovere il tabellone fino alla meta dei padroni di casa al 29′ con Swanepoel. Le Zebre però reagiscono e con una meta di Haimona con relativa conversione e una punizione ancora una volta di Padovani chiudono il primo tempo in vantaggio 13 a 7.
Secondo tempo che vede i padroni di casa riportarsi sotto grazie a Mailei al 46′ che fissa il risultato sula 14-16. Fase della partita di grande equilibrio che viene però spezzato da Valerio Bernabò al 63′ che marca la seconda meta dei bianconeri e grazie a un Padovani molto preciso il risultato va sul 14-23, oltre il break. Francesi che però reagiscono con veeemenza e al 70′ trovano una marcatura che li riporta a -2, distanza pericolossissima perché basta un calcio ma tre minuti dopo ancora una volta è Padovani (100% dalla piazzola) a mettere un po’ di distanza tra le due squadre con un piazzato che porta il risultato sul 21-26, che poi non cambia più.

 

Brive: 15 Alfi Mafi, 14 Elia Radikedike, 13 Riaan Swanepoel, 12 Andrew Mailei, 11 Guillaume Namy, 10 Nicolas Bézy, 9 Damien Neveu, 8 Fabien Sanconnie, 7 Poutasi Luafutu (c), 6 Hugues Briatte, 5 Peet Marais, 4 Simon Pinet, 3 Damien Jourdain, 2 Louis Acosta, 1 Matthieu Barres.
Riserve: 16 Karlen Asieshvili, 17 Damien Lavergne, 18 Yusuf Tuncer, 19 Russlan Boukerou, 20 Tjiuee Uanivi, 21 Anderson Neisen, 22 Thomas Sanchou, 23 Hugo Veyssiere.

 

Zebre: 15 Hennie Daniller, 14 Dion Berryman, 13 Tommaso Iannone, 12 Matteo Pratichetti, 11 Leonardo Sarto, 10 Edoardo Padovani, 9 Brendon Leonard, 8 Samu Vunisa, 7 Valerio Bernabo, 6 Mauro Bergamasco (c), 5 George Biagi, 4 Andries Ferreira, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Andrea Lovotti.
Riserve: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea de Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Marco Bortolami, 20 Jacopo Sarto, 21 Giiulio Toniolatti, 22 David Odiete, 23 Kelly Haimona.

 

Marcatori per il Brive
Mete: Swanepoel (29), Mailei (46), Sanchou (70)
Conversioni: Swanepoel (30, 47, 71)
Punizioni:

 

Marcatori per le Zebre
Mete: Haimona (38), Bernabo (63)
Conversioni: Padovani (39, 64)
Punizioni: Padovani (5, 31, 43, 73)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby